La Russia annega nel deficit Il conto della guerra per Putin

Adesso sì che le cose si stanno mettendo male. La sorpresa, per carità, non ci sarebbe nemmeno visto che le condizioni dell’economia russa, quelle reali almeno, sono note a tutti. Quando però è lo stesso governo della Federazione a raccontare la storia, allora qualche domanda bisogna farsela. Nel solo mese di gennaio, secondo il ministero delle Finanze russo, il deficit dell’ex U è aumentato del 74% rispetto allo stesso mese del 2024, raggiungendo i 4,4 trilioni di rubli, poco meno di 50 miliardi di dollari. Si tratta, per stessa ammissione del governo, di una quota pari all’intero disavanzo previsto dal Cremlino per il 2025: in altre parole, nel primo mese dell’anno Mosca ha già esaurito il budget di deficit per il 2025.Come si spiega? Semplice, il punto è la spesa militare per la guerra contro l’Ucraina.
La Russia annega nel deficit  Il conto della guerra per Putin

Formiche.net - La Russia annega nel deficit. Il conto della guerra per Putin

Leggi su Formiche.net
  • La Russia annega nel deficit. Il conto della guerra per Putin
  • russia annega deficit contoLa Russia annega nel deficit. Il conto della guerra per Putin - Adesso sì che le cose si stanno mettendo male. La sorpresa, per carità, non ci sarebbe nemmeno visto che le condizioni dell’economia russa, quelle reali almeno, sono note a tutti. Quando però è lo ste ... (formiche.net)
  • Russia: ministero finanze, deficit pubblico al 2,3% del Pil nel 2022 - In valori assoluti disavanzo di circa 47 mld di dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - Il deficit pubblico ... nei mesi scorsi dai leader russi, al 2% del Pil. (ilsole24ore.com)
  • Germania: tre denunciati per spionaggio per conto della Russia - La procura federale tedesca ha denunciato tre cittadini russo-tedeschi accusati di essere spie per conto della Russia e di pianificare atti di sabotaggio. Secondo quanto riferito dalla procura, i tre ... (agenzianova.com)
Video Russia annega