La truffa da 100mila euro col finto numero dei Carabinieri | Deve spostare i soldi su un altro conto

Dall’altra parte del telefono c’è un funzionario di banca, o perlomeno presunto tale: «Abbiamo registrato operazioni sospette sul suo conto». Si presenta come un addetto all’assistenza clienti e invita l’interlocutore ad attendere la chiamata dei Carabinieri. Ecco che il cellulare squilla puntuale, è il numero del Pronto Intervento 112 del Comando provinciale dei Carabinieri di Sondrio. O per lo meno così si presenta, e il numero sullo schermo dà le rassicurazioni del caso. Il militare chiede all’interlocutore informazioni personali e il via libera al trasferimento di somme di denaro non di poco conto su un conto “più sicuro”. Peccato che di quei soldi – nel caso di un cittadino valtellinese si parla di oltre 100mila euro – si perde completamente traccia. E che quel carabiniere non è in realtà un carabiniere.
Leggi su Open.online
  • La truffa da 100mila euro col finto numero dei Carabinieri: «Deve spostare i soldi su un altro conto
  • Sondrio, la truffa della finta telefonata dei carabinieri con il numero (vero) della caserma: spariti 100 mila euro
  • Truffe telefoniche con il numero della caserma dei Carabinieri: a Sondrio riesce un raggiro da oltre 100mila euro
  • “Come sono caduto nella truffa da 100mila euro del falso impiegato bancario”
  • Finta banca, finti carabinieri, vera truffa: quasi 100 mila euro sottratti con l'inganno ad un 68enne di Campogalliano
  • Il finto maresciallo: "Faccia il bonifico da 100mila euro, in filiale potrà parlare col procuratore"
  • truffa 100mila euro col“Come sono caduto nella truffa da 100mila euro del falso impiegato bancario” - “Mi hanno chiesto di fare dei bonifici e mi hanno anche fatto chiamare da un finto carabiniere”. Fabio Galli del Codacons: “Delle vittime questi malviventi conoscono tutto, anche la residenza” ... (msn.com)
  • Truffa all’anziano parroco. Gli spillano 100mila euro. Due imprenditori alla sbarra - a spillargli la bellezza di circa 100mila euro nell’arco di dieci anni, tra contanti e assegni circolari. Alla sbarra, accusati di circonvenzione di incapace e truffa nei confronti di un ex ... (msn.com)
  • Truffa all’anziano parroco: gli spillano 100mila euro - a spillargli la bellezza di circa 100mila euro nell’arco di dieci anni, tra contanti e assegni circolari. Alla sbarra, accusati di circonvenzione di incapace e truffa nei confronti di un ex ... (ilrestodelcarlino.it)
Video truffa 100mila