Lavoratori stagionali intoppi nel click day I dati di Ero Straniero | Il sistema continua a produrre precarietà e irregolari

Il click day numericamente più importante, quello per l’ingresso in Italia di Lavoratori stagionali, si è interrotto prima ancora di cominciare. Con i professionisti, gli unici titolati a caricare le domande dopo la riforma del governo, a compulsare un portale del Viminale che non consente l’accesso. Dopo un’ora di stallo, il messaggio del ministero: “Per motivi tecnici l’orario del clickday odierno è spostato alle ore 11:00. “E’ del tutto irragionevole e di per sé varrebbe ad invalidare tutto”, lamenta chi si è cimentato, avvertendo che le domande caricate prima delle 11, se qualcuno è riuscito comunque a caricarle potrebbero essere eliminate. Intanto arrivano i dati dei flussi seguiti ai due precedenti click day di dicembre 2023 e marzo 2024. A elaborarli la campagna la campagna Ero Straniero promossa da A Buon Diritto, ActionAid, Asgi, Federazione Chiese Evangeliche Italiane, Oxfam, Arci, Cnca, Cild.
Lavoratori stagionali intoppi nel click day  I dati di Ero Straniero |  Il sistema continua a produrre precarietà e irregolari

Ilfattoquotidiano.it - Lavoratori stagionali, intoppi nel click day. I dati di Ero Straniero: “Il sistema continua a produrre precarietà e irregolari”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Click day per i lavoratori stranieri: tutto quello che non funziona
  • BOOM DI DOMANDE AL TERZO CLICK DAY E NON SOLO: UN SUCCESSO O UNA SFIDA? ECCO I RISULTATI DEI 3 CLICK DAY DEL DECRETO FLUSSI 2024
  • Primi due click day, 320mila richieste
  • Click day e lavoratori extra Ue, allo studio nuove regole per superare gli ingorghi: come cambiano
  • lavoratori stagionali intoppi clickClick day 12 febbraio decreto flussi 2025: come fare domanda per lavoratori stagionali e del turismo - Al via le domande per il click day del 12 febbraio previsto dal decreto flussi 2025 per l'assunzione di lavoratori stagionali e del turismo. Ecco come funziona e come procedere. (ticonsiglio.com)
  • Lavoro extra-Ue, oggi il click day per gli stagionali in agricoltura e turismo - Autorizzati 77mila ingressi, altri 33mila in palio dal 1° ottobre. Si parte con le domande precompilate a novembre: erano state 61.432 ... (msn.com)
  • Decreto flussi, click day stagionali per 77mila lavoratori del turismo e dell’agricoltura - Il click day stagionali apre la corsa ai 77mila posti per agricoltura e turismo. Tra burocrazia e carenze di manodopera, il sistema resta un labirinto ... (quifinanza.it)
Video Lavoratori stagionali