Legnano studentessa simula un attacco hacker e si aggiudica il titolo di Cyber queen | Ero l’unica ragazza e ho vinto

Legnano (Milano) – La prova consisteva nel simulare un attacco informatico, mettendosi nel ruolo di un hacker per trovare, nel minor tempo possibile, le nove chiavi nascoste in un sito appositamente predisposto per la gara: Francesca, unica ragazza in gara nella sua categoria, ci è riuscita per prima e si è portata a casa il primo posto e il titolo di Cyber queen. Lunedì 10 febbraio Francesca Villa Castro, studentessa della classe 5^F a indirizzo Informatica dell’ISIS Bernocchi di Legnano, ha infatti conquistato la vittoria nella sfida nell’ambito della Cyber Security all’IT Academy Day 2025, la giornata di challenge a tema tecnologico organizzata dalla Junior IT Academy dell’azienda Cisco, al Centro Congressi NH di Assago. “È stata un grande soddisfazione – ha raccontato Francesca alla fine della prova –.
Legnano studentessa simula un attacco hacker e si aggiudica il titolo di Cyber queen |  Ero l’unica ragazza e ho vinto

Ilgiorno.it - Legnano, studentessa simula un attacco hacker e si aggiudica il titolo di Cyber queen: “Ero l’unica ragazza e ho vinto”

Leggi su Ilgiorno.it
  • legnano studentessa simula attaccoLegnano, studentessa simula un attacco hacker e si aggiudica il titolo di Cyber queen: “Ero l’unica ragazza e ho vinto” - Francesca Villa Castro ha conquistato la vittoria simulando un attacco hacker nella sfida all’IT Academy Day 2025: “Anche le ragazze hanno tutte le carte per avere successo in questo campo” ... (msn.com)
Video Legnano studentessa