Louisa Gagliardi | Many Moons 16 febbraio – 20 luglio 2025 Museo d’arte della Svizzera italiana Lugano

Il MASI Lugano presenta “Many Moons”, la prima grande mostra istituzionale in Svizzera dedicata a Louisa Gagliardi. Per l’occasione l’artista ha creato due nuovi cicli pittorici monumentali e una serie di sculture in un percorso sviluppato su misura per lo spazio ipogeo del LAC. È parte del progetto espositivo anche una selezione di opere di pittura realizzate dall’artista in anni recenti.Louisa Gagliardi (1989, Sion, Svizzera, vive e lavora a Zurigo) è una delle voci più interessanti della scena artistica contemporanea. Nei suoi dipinti, i cui soggetti si collocano nel solco di correnti storiche come il surrealismo, la metafisica e il realismo magico, sviluppa un immaginario inquietante e affascinante al contempo, che attinge da un ampio ventaglio di registri estetici, dalla storia dell’arte alla cultura popolare.
Louisa Gagliardi |  Many Moons 16 febbraio – 20 luglio 2025  Museo d’arte della Svizzera italiana Lugano

.com - Louisa Gagliardi: Many Moons 16 febbraio – 20 luglio 2025. Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano

Leggi su .com
  • Louisa Gagliardi, “Many Moons” al MASI Lugano - Il MASI Lugano presenta “Many Moons”, la prima grande mostra istituzionale in Svizzera dedicata a Louisa Gagliardi. Per l’occasione l’artista ha creato ... (villegiardini.it)
  • 'Many moons’: a Lugano prima personale per Louisa Gagliardi - Dal 16 febbraio il Masi di Lugano dà spazio ai mondi immaginari di Louisa Gagliardi. Curata da Francesca Benini, ‘Many moons’ presenta due cicli pittorici monumentali creati per l’occasione ... (repubblica.it)
  • MASI Lugano | Louisa Gagliardi. Many Moons - Louisa Gagliardi (1989, Sion, Svizzera) si è affermata come una delle voci più interessanti della scena svizzera contemporanea. Nei suoi lavori, in cui unisce tecniche pittoriche tradizionali e ... (politicamentecorretto.com)
Video Louisa Gagliardi