Lucio Corsi a Sanremo Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston Ed è già tra i primi cinque

Sanremo, 12 febbraio 2025 – “Volevo essere un duro. Che non gli importa del futuro”. Che avesse tutte le carte in regola per stupire lo dicevano un po’ tutti, ma che Lucio Corsi potesse presentarsi così sul palco dell’Ariston lo credevano in pochi. Il cantautore maremmano, originario di Vetulonia, è stato uno dei grandi protagonisti della prima serata del festival di Sanremo. La sua “Volevo essere un duro” ha convinto in particolar modo la sala stampa, tanto che alla fine, nella classifica dei primi cinque stilata dai conduttori (rigorosamente in ordine sparso) c’era anche lui. Insieme a quello di Corsi ci sono i nomi di Brunori Sas, Giorgia, Simone Cristicchi e Achille Lauro. E se da un lato è ancora presto per parlare di lui come di un possibile favorito per la vittoria finale, dall’altro è certo che l’esibizione del cantante toscano è stata una delle più applaudite e convincenti della prima serata.
Lucio Corsi a Sanremo  Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston  Ed è già tra i primi cinque

Lanazione.it - Lucio Corsi a Sanremo. Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston. Ed è già tra i primi cinque

Leggi su Lanazione.it
  • Sanremo 2025, diretta: Clara luminosa, Lucio Corsi istrionico. Tamberi: «Ci vediamo alle Olimpiadi». Giorgia incanta, Cristicchi commuove
  • Lucio Corsi ammette Volevo essere un duro per poi abbracciare e condividere la sua natura mite a Sanremo 2025
  • Chi è Lucio Corsi a Sanremo 2025: età, canzoni, vita privata, Instagram
  • Sanremo 2025, Lucio Corsi – «Volevo essere un duro»
  • Maremma, stasera il debutto di Lucio Corsi sul Palco dell'Ariston di Sanremo: ecco quando ci sarà
  • Sanremo 2025, la prima classifica provvisoria: sorpresa Lucio Corsi
  • lucio corsi a sanremoLucio Corsi a Sanremo. Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston. Ed è già tra i primi cinque - Con la sua “Volevo essere un duro” è nella top 5 della sala stampa. Un brano introspettivo e autoironico sulla difficoltà di aderire a certi cliché ... (lanazione.it)
  • lucio corsi a sanremoLucio Corsi a Sanremo 2025, nell'intervista a Vogue Italia si chiede: «Cosa faremo da grandi?» - Nei suoi testi ci sono movimenti punk nella foresta e lepri sulla luna. Oggi, il cantautore toscano debutta al Festival della canzone italiana con una ballata intrisa di sogni e poesia: Volevo essere ... (vogue.it)
  • lucio corsi a sanremoSanremo 2025: Lucio Corsi - "Volevo essere un duro", il significato del testo - Ha già partecipato al Festival (finto) diretto da Carlo Verdone nella serie "Vita da Carlo", ora per Lucio Corsi è il momento del debutto al Festival vero. A Sanremo 2025 il cantautore toscano porterà ... (msn.com)
Video Lucio Corsi