L’ultimo imprevisto Cristian e Paolo recupero posticipato

La neve marcia, bagnata e pesante, che rischia di trasformarsi in valanga. Le nuvole basse e impenetrabili come una cortina di nebbia. La Grignetta e il cielo non vogliono ancora restituire i corpi di Cristian e Paolo. I due sono stati individuati poco sotto i 2mila metri di quota, a metà del canalone Caimi, un canyon verticale stretto e ripido che collega di traverso il versante sud della montagna. O meglio, uno di loro è stato localizzato con certezza, perché è stato visto affiorare dalla neve. È stato avvistato anche ieri, durante un sorvolo con un drone del Soccorso alpino, sempre nello stesso punto, ma un poco più coperto dalle neve che l’altra notte è caduta ancora. L’altro si presume sia a poca distanza, completamente sepolto, poiché è stato intercettato il segnale della placchetta di rilevamento incorporata pure nei suoi vestiti.
L’ultimo imprevisto  Cristian e Paolo recupero posticipato

Ilgiorno.it - L’ultimo imprevisto. Cristian e Paolo recupero posticipato

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Soccorso alpino lombardo e il recupero dei corpi di Cristian e Paolo: le difficoltà - Indagine sulla neonata morta il 31 gennaio a Desenzano (Brescia), tre giorni dopo il medico siciliano si è lanciato dal ponte di Castellaz a Cles (Trento): nato a Niscemi, si era laureato a Perugia. L ... (ilgiorno.it)
  • ultimo imprevisto cristian paoloTrovati i corpi di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi. Erano dispersi in Grignetta da 48 ore - Morti i due escursionisti, uno di Vimercate (Monza) e l’altro di Cambiago (Milano): individuati nel canalone Caimi, dove domenica sera i vigili del fuoco avevano localizzato il segnale di un cellulare ... (ilgiorno.it)
  • ultimo imprevisto cristian paoloCristian Mauri e Paolo Bellazzi, gli escursionisti morti sulla Grignetta: ingannati dalla scarsa visibilità - Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, gli escursionisti morti sulla Grignetta, sarebbero stati ingannati dalla scarsa visibilità: pensavano di aver messo i ... (fanpage.it)
Video L’ultimo imprevisto