Martina Fidanza che colpaccio! Batte Wiebes allo sprint e conquista l’oro nello scratch agli Europei!

Che colpaccio di Martina Fidanza agli Europei di ciclismo su pista di Zolder! L’Italia parte fortissimo nella rassegna continentale, vincendo subito la medaglia d’oro al primo colpo: nello scratch femminile la classe 1999 bergamasca si aggiudica il secondo titolo continentale nello scratch dopo quello di Plovdiv nel 2020.La favorita assoluta per la vittoria era sicuramente l’olandese Lorena Wiebes: vista la condizione di forma, ciò che stava facendo su strada e la maglia iridata che porta sulle spalle, tutte hanno provato a correre contro di lei. Nessuna però ha alzato il ritmo nella prima parte: un’andatura che è rimasta regolare e Martina Fidanza che è rimasta coperta, portandosi poi progressivamente attorno alla quarta/quinta posizione, con Wiebes sempre alla ruota.La prima accelerazione decisa è stata della francese Melanie Dupin a circa dieci giri dalla conclusione: la transalpina ha dato la sensazione di poter mettere tutte nel sacco, ma evidentemente, anche vista la giovane età, non ha gestito bene lo sforzo, la sua pedalata è diventata sempre più legnosa e il gruppo è andata a riprenderla.
Martina Fidanza che colpaccio! Batte Wiebes allo sprint e conquista l’oro nello scratch agli Europei!

Oasport.it - Martina Fidanza, che colpaccio! Batte Wiebes allo sprint e conquista l’oro nello scratch agli Europei!

Leggi su Oasport.it
  • Martina Fidanza, che colpaccio! Batte Wiebes allo sprint e conquista l’oro nello scratch agli Europei!
  • martina fidanza colpaccio batteMartina Fidanza, che colpaccio! Batte Wiebes allo sprint e conquista l’oro nello scratch agli Europei! - Che colpaccio di Martina Fidanza agli Europei di ciclismo su pista di Zolder! L'Italia parte fortissimo nella rassegna continentale, vincendo subito la ... (oasport.it)
  • Martina Fidanza: "Il mio cuore arrivava a 245 battiti. Vi racconto la paura e l'operazione" - Martina Fidanza ha 22 anni ed è campionessa del mondo dello scratch su pista, più l’argento nel quartetto dell’inseguimento a squadre. È uno dei migliori talenti del nostro ciclismo. (gazzetta.it)
Video Martina Fidanza