Meloni smonta le polemica di Francamente sull' Inno di Mameli | Il nostro orgoglio

L'ultima follia woke tocca l'Inno di Mameli e arriva da Francamente, cantautrice torinese diventata famosa grazie a X Factor. In un video pubblicato su Instagram, l'artista ha spiegato di aver pensato di modificare l'Inno nazionale e di cantarlo prima della finale di Coppa Italia di volley femminile con parole più inclusive. In particolare, l'artista ha raccontato che avrebbe voluto modificare l'incipit "Fratelli d'Italia" ritenendolo poco rappresentativo di tutte le identità di genere. "Poi però ho scoperto che sarebbe stato vilipendio alla bandiera così mi sono detta che forse non è il caso", ha aggiunto. La vicenda ha fatto discutere parecchio e scatenato chi, da tempo ormai remoto, contrasta con il suo pensiero la deriva del politicamente corretto. Questa mattina, poi, a smontare la polemica ci ha pensato la premier Giorgia Meloni.
Meloni smonta le polemica di Francamente sull

Iltempo.it - Meloni smonta le polemica di Francamente sull'Inno di Mameli: "Il nostro orgoglio"

Leggi su Iltempo.it
  • Inno di Mameli, Giorgia Meloni smonta le polemiche: "Il nostro orgoglio"
  • Meloni smonta le polemiche sull'Inno di Mameli: ecco cosa ha detto
  • Meloni smonta le polemiche sull'Inno di Mameli: ecco cosa ha detto
  • meloni smonta polemica francamenteInno di Mameli, Giorgia Meloni smonta le polemiche: "Il nostro orgoglio" - L'ultima follia woke tocca l'Inno di Mameli e arriva da Francamente, cantautrice torinese diventata famosa grazie a X Factor. In un ... (iltempo.it)
  • meloni smonta polemica francamenteMeloni smonta le polemiche sull'Inno di Mameli: ecco cosa ha detto - L'artista queer Francamente aveva definito l'inno di Mameli "non inclusivo". Dura la replica della premier: "'Fratelli d'Italia è un richiamo all'identità e alla fratellanza di una Nazione che guarda ... (msn.com)
  • meloni smonta polemica francamentePolemiche sull'inno di Mameli, Giorgia Meloni risponde a Francamente (senza citarla): «Fratelli d'Italia è la nostra identità» - Il tweet della premier dopo le parole dell'ex concorrente di X-Factor che aveva definito le parole dell'inno nazionale«non inclusive» ... (torino.corriere.it)
Video Meloni smonta