Migranti dirigenti Cpr Torino accusati di omicidio colposo per Moussa

“Chiediamo che la giustizia sia resa alla nostra famiglia, giustizia per i nostri figli e fratelli, ma anche per i figli e i fratelli di tutti, perché non succeda più. Allo Stato italiano chiediamo sincerità e trasparenza e alla giustizia chiediamo che siano ascoltate tutte le testimonianze, così che ci si renda conto di come ci hanno mentito e di come hanno trattano le persone che mettono in questi centri di detenzione”. Sono le parole di Thierno Balde e di Djenabou Balde, ovvero il fratello e la madre di Moussa Balde, il 23enne guineiano che nel maggio 2021 si tolse la vita all’interno del Cpr di Torino. A Torino si è aperto il processo per accertare la verità sulle dinamiche che portano Moussa a compiere il gesto estremo. Secondo l’avvocato dei familiari, Gianluca Vitale, si tratta di “omicidio colposo, perchè non è stato fatto nulla per impedire che potesse succedere, non è stata riconosciuta la condizione di vittima.
Migranti dirigenti Cpr Torino accusati di omicidio colposo per Moussa

Lapresse.it - Migranti, dirigenti Cpr Torino accusati di omicidio colposo per Moussa

Leggi su Lapresse.it
  • Migranti, dirigenti Cpr Torino accusati di omicidio colposo per Moussa
  • Suicidio di Moussa Balde al Cpr, i pm chiedono il processo per l’ex direttrice e un medico
  • Serie Soldi in testa
  • migranti dirigenti cpr torinoMigranti, dirigenti Cpr Torino accusati di omicidio colposo per Moussa - “Chiediamo che la giustizia sia resa alla nostra famiglia, giustizia per i nostri figli e fratelli, ma anche per i figli e i fratelli di tutti, perché non succeda più. Allo Stato italiano chiediamo si ... (msn.com)
  • Cpr: la prigione dei migranti riapre, la città insorge - Ad esprimere la propria contrarietà alla riapertura del centro sono stati, tra gli altri, Elena Ferro, segretaria Cgil Torino, e Nicola Rossiello, del Silp Cgil Piemonte. "Questo Cpr non doveva ... in ... (giornalelavoce.it)
  • migranti dirigenti cpr torinoMoussa Balde, per il migrante morto nel Cpr di Torino i familiari si costituiscono parte civile - Si è aperto stamani in tribunale a Torino il processo per il caso di Moussa Balde, il 23enne originario della Guinea che nel maggio del 2021 si tolse la vita nel Cpr del capoluogo piemontese. (torino.repubblica.it)
Video Migranti dirigenti