Nastri d’argento 2025 | Ciao Marcello è il documentario dell’anno
Iniziano ad arrivare i primi premiati dei Nastri d’argento 2025. Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo di Fabrizio Corallo conquista il Nastro d’argento per il ‘documentario dell’anno’ 2025 che premia, ogni anno, il significato particolare di un film che abbia lasciato il segno non solo per la qualità del racconto ma anche per la capacità di mettere a fuoco, attraverso la lente della memoria, un tema o il ritratto di un personaggio speciale. Com’è già accaduto nella scelta di Ennio di Giuseppe Tornatore, dedicato al grande Morricone, o con Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone su Massimo Troisi, e prima ancora con il film su Sergio Leone di Francesco Zippel, ancora una volta i Giornalisti, con il documentario di Corallo su Marcello Mastroianni – prodotto da Surf Film, Dean Film e Cinecittà con la partecipazione di Rai Documentari – premiano un racconto che celebra l’attore più amato in Italia e nel mondo con una ricostruzione affidata alla sua stessa voce e alle preziose testimonianze recuperate dalle memorie d’archivio di tanti protagonisti del suo tempo.
Leggi su Universalmovies.it
![Nastri d’argento da Universalmovies.it Nastri d’argento 2025 | Ciao Marcello è il documentario dell’anno](https://i0.wp.com/www.universalmovies.it/wp-content/uploads/2025/02/nastri-dargento-ciao-marcello.png)
Universalmovies.it - Nastri d’argento 2025 | Ciao Marcello, è il documentario dell’anno
- Nastri d’Argento: ‘Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo’ è il documentario dell’anno
- A "Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo" il Nastro d'Argento per il miglior documentario dell'anno
- Trani: Il regista tranese Fabrizio Corallo trionfa ai Nastri d'Argento 2025
- Nastri d'Argento 2025
- 'Ciao, Marcello' vince il Nastro d'argento per il miglior documentario
- Luce Cinecittà ai Nastri D’argento Documentari
-
Nastri D'Argento 2025, Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo è il documentario dell'anno - Il film di Fabrizio Corallo lascia il segno non solo per la qualità del racconto ma anche per la capacità di mettere a fuoco, attraverso la lente della memoria, un tema o il ritratto di un personaggio ... (mymovies.it)
- Nastri d’argento doc. “Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo” è il documentario dell’anno - Nella selezione ufficiale dei Giornalisti Cinematografici tra migliori film 2024 per il ‘Cinema del reale’ ancora una volta migrazioni, le guerre e – da Enrico Berlinguer ... (dazebaonews.it)
-
Nastri d'Argento documentari: Ciao Marcello -Mastroianni l'antidivo documenario dell'anno. Annunciati i finalisti - Presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma, Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo è il documentario dell'anno. Annunciati i finalisti dei Nastri d'Argento Documentari 2025. (comingsoon.it)
FantaSanremo 2025: la scaletta ufficiale della seconda serata, i primi bonus in base all’ordine di esibizione! nerdpool.it
Ostiamare, le parole di mister Minincleri: "Abbiamo fatto sudare il Livorno" romatoday.it
VIDEO / Sanremo, Lazza è pazzo della canzone di Tony Effe: ecco la sua interpretazione golssip.it
Schillaci: "Per salute mentale innovazione e prossimità, nessuno resti indietro'" ilgiornaleditalia.it
Cancro, a Candiolo arrivano tre nuove centrali di monitoraggio clinico: grazie alla spesa dei soci Coop torinotoday.it
Ferito durante faida per spaccio, due arresti della Polizia a Napoli anteprima24.it
Tumore al seno, in Piemonte biopsia liquida utile a 500 pazienti l'anno ilgiornaleditalia.it
Ostiamare, le parole di mister Minincleri: "Abbiamo fatto sudare il Livorno" romatoday.it
VIDEO / Sanremo, Lazza è pazzo della canzone di Tony Effe: ecco la sua interpretazione golssip.it
Schillaci: "Per salute mentale innovazione e prossimità, nessuno resti indietro'" ilgiornaleditalia.it
Cancro, a Candiolo arrivano tre nuove centrali di monitoraggio clinico: grazie alla spesa dei soci Coop torinotoday.it
Ferito durante faida per spaccio, due arresti della Polizia a Napoli anteprima24.it
Tumore al seno, in Piemonte biopsia liquida utile a 500 pazienti l'anno ilgiornaleditalia.it
Video Nastri d’argento