Neuroblastoma tre bimbi in remissione e uno in miglioramento grazie all’uso di cellule Car-T

Tre bambini hanno raggiunto la remissione completa dalla malattia e uno ha mostrato miglioramenti significativi. Basterebbe questo per festeggiare un nuovo passo verso il trattamento di piccoli pazienti affetti da forme di Neuroblastoma refrattarie ai trattamenti o recidivanti. grazie all’uso di cellule Car-T derivate da donatori (allogeniche) questi bimbi possono sperare di guarire. “Il Neuroblastoma è il tumore solido extracranico più frequente dell’età pediatrica e rappresenta una sfida significativa per l’oncologia. Cinque bambini che non avevano risposto alle terapie a cui erano stati precedentemente sottoposti, sono stati trattati con cellule Car-T allogeniche. Di questi, tre hanno raggiunto la remissione completa dalla malattia e uno ha mostrato miglioramenti significativi” segnala l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in vista della giornata mondiale contro il cancro infantile del 15 febbraio.
Neuroblastoma tre bimbi in remissione e uno in miglioramento grazie all’uso di cellule Car-T

Ilfattoquotidiano.it - Neuroblastoma, tre bimbi in remissione e uno in miglioramento grazie all’uso di cellule Car-T

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Neuroblastoma, tre bimbi in remissione e uno in miglioramento grazie all’uso di cellule Car-T
  • Neuroblastoma, primi 5 bambini trattati con le Car T da donatore
  • Una nuova possibile terapia per i bambini con neuroblastoma
  • Al Bambino Gesù nuovo trattamento per difficile tumore dei bimbi
  • Quei sorrisi dei bimbi malati. Le cellule Car-T funzionano
  • Tumori pediatrici
  • neuroblastoma tre bimbi remissioneNeuroblastoma, primi 5 bambini trattati con le Car T da donatore - Lo studio del Bambino Gesù su Nature Medicine. I vantaggi dell’uso delle cellule donate. Locatelli: “Passo avanti importante”, per uno dei tumori più diffusi ... (repubblica.it)
  • neuroblastoma tre bimbi remissioneMedicina, 5 bambini con neuroblastoma curati al Bambino Gesù con Car-T da donatori - Roma, 12 feb. (Adnkronos Salute) - Un’ulteriore nuova speranza di cura per i bambini affetti da forme di neuroblastoma refrattarie ai trattamenti ... (msn.com)
  • neuroblastoma tre bimbi remissioneAl Bambino Gesù nuovo trattamento per difficile tumore dei bimbi - Un altro passo avanti nella lotta al neuroblastoma, il tumore solido extracranico più frequente dell'età pediatrica. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Neuroblastoma tre