Nulla da fare per la Beko altri scioperi

Un’altra giornata di rabbia per i lavoratori della Beko di Siena. Dopo il tavolo ministeriale di lunedì, che ha confermato la chiusura della produzione a fine anno con i due anni successivi di ammortizzatori sociali, ieri gli operai hanno scioperato e si sono riuniti in assemblea. Prima una delegazione è stata ricevuta dal Senato accademico dell’Università degli studi, che "esprime il proprio sostegno – ha detto il rettore Roberto Di Pietra – e auspica che si possa pervenire a una soluzione, anche attraverso la realizzazione di un unico tavolo". Sul piatto anche la possibilità di mettere le competenze dell’ateneo a servizio dei progetti di reindustrializzazione, valutando inoltre la possibilità di sostenere il percorso di studi dei figli di lavoratori. A tenere banco ancora la delusione per l’esito del tavolo romano.
Nulla da fare per la Beko altri scioperi

Lanazione.it - Nulla da fare per la Beko, altri scioperi

Leggi su Lanazione.it
  • Chiusure Beko, nulla di fatto al summit. L'azienda: «Piano confermato». Acquaroli e la Fiom: «Inaccettabile, va ritirato»
  • Vertenza Beko Europe: nulla di fatto, muro contro muro tra istituzioni-azienda-sindacati
  • Beko, nelle Marche confermati gli oltre 700 esuberi
  • La Beko di Cassinetta destinata alla chiusura entro il 2025: a rischio 540 posti. Nulla di fatto l’incontro tra rappresentanti dell’azienda e ministero Urso –
  • Beko Europe nominerà un advisor: obiettivo, dare un futuro allo stabilimento di Villa Pera
  • Beko conferma i 2mila esuberi e sbugiarda Urso: “Il piano è in linea con il golden power”
  • Beko Europe nominerà un advisor: obiettivo, dare un futuro allo stabilimento di Villa Pera - ha portato ad un nulla di fatto. Tutti sono rimasti nelle loro posizioni: Beko Europe da una parte, sindacati, Regione, rappresentanti istituzionali territoriali dall’altra. Il braccio di ferro ... (msn.com)
Video Nulla fare