Nuove agevolazioni dal MIMIT per la transizione 4 0 delle PMI nelle regioni del sud

Strumento agevolativo per le PMI nelle regioni meno sviluppate: Investimenti per la transizione 4.0 e la sostenibilità ambientaleGen.li Lettrici Egr. Lettori vi informiamo di un strumento agevolativo.Il MIMIT intende rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle micro e PMI nei territori delle regioni meno sviluppate: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.Lo strumento sostiene programmi di investimento proposti da PMI:rispettosi dei principi e della disciplina in materia di tutela dell’ambiente;coerenti con il piano transizione 4.0;in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici ed ambientali definiti dall’Unione Europea.Le PMI che intendono partecipare alla selezione devono possedere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:a) essere regolarmente costituite, iscritte ed “attive” nel Registro delle imprese;b) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali aventi finalità liquidatorie;c) trovarsi in regime di contabilità ordinaria e disporre di almeno 2 bilanci approvati e depositati presso il Registro delle imprese (nel caso di imprese individuali e società di persone, devono aver presentato, almeno 2 dichiarazioni dei redditi);d) avere un DURC regolare;e) aver restituito somme dovute a seguito di provvedimenti di revoca di agevolazioni concesse dal Ministero; f) non aver effettuato, nei 2 anni precedenti la presentazione della domanda, una delocalizzazione verso l’unità produttiva oggetto dell’investimento in relazione al quale vengono richieste le agevolazioni.
Nuove agevolazioni dal MIMIT per la transizione 4 0 delle PMI nelle regioni del sud

Puntomagazine.it - Nuove agevolazioni dal MIMIT per la transizione 4.0 delle PMI nelle regioni del sud

Leggi su Puntomagazine.it
  • Piano Transizione 5.0
  • Investimenti sostenibili 4.0: nuove agevolazioni per le PMI del Sud
  • Credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica
  • MiMIT, agevolazioni per transizione green e tech dell’industria della moda, del tessile e degli accessori: sportello in chiusura a fine gennaio
  • Credito d'imposta Transizione 5.0: Normativa e chiarimenti
  • Investimenti 4.0: regole del MIMIT per le PMI
  • nuove agevolazioni mimit transizioneInvestimenti 4.0: regole del MIMIT per le PMI - Il MIMIT ha adottato il nuovo decreto "Investimenti sostenibili 4.0": agevolazioni in arrivo per la Transizione Verde e Digitale delle PMI delle regioni del SUD ... (fiscoetasse.com)
  • Mimit, fondi per la transizione industriale sostenibile - Il Fondo per il Sostegno alla Transizione ... agevolazioni per le imprese, di ogni dimensione, che operano nel settore manifatturiero. Il decreto direttoriale del 23 dicembre 2024, come riporta il ... (inno3.it)
  • Legge di bilancio 2025 – 11: le nuove regole per la Transizione 5.0 - La legge di bilancio 2025 è intervenuta in tema di Transizione 5.0, rafforzando l’agevolazione, semplificando e rimodulando alcuni aspetti della disciplina che sostiene il processo di trasformazione e ... (informazione.it)
Video Nuove agevolazioni