Perché la Cina boccia senza appello il piano di Trump per Gaza

«Gaza è dei palestinesi ed è una parte inseparabile del territorio della Palestina», ripete da giorni la Cina, opponendosi in ogni occasione possibile al piano di espulsione e di acquisizione presentato da Donald Trump. Parole molto chiare e assai meno ambigue di quelle invece pronunciate sulla guerra in Ucraina, dove la posizione di Pechino è meno semplice da interpretare fino in fondo. «Ci opponiamo a qualsiasi trasferimento forzato dei residenti di Gaza e speriamo che le parti coinvolte considerino il cessate il fuoco a Gaza e la governance post-conflitto come un’opportunità per riportare la questione palestinese sul giusto percorso di una soluzione politica basata sulla soluzione dei due Stati e per raggiungere una pace duratura in Medio Oriente», ha dichiarato Lin Jian, portavoce del ministero degli Esteri, subito dopo l’annuncio di Trump.
Perché la Cina boccia senza appello il piano di Trump per Gaza

Lettera43.it - Perché la Cina boccia senza appello il piano di Trump per Gaza

Leggi su Lettera43.it
  • Perché la Cina boccia senza appello il piano di Trump per Gaza
  • “Accelerare su rinnovabili, GNL Usa non è soluzione a Trump”. Parla Tamburrano (M5S)
  • Francesco boccia Trump e Harris e loda Pechino
  • Maria Rosaria Boccia "Sangiuliano mi disse: 'Imparerò il cinese e andrò a fare il cameriere in un ristorante di Pechino'"
  • La presidenza ungherese: “Garantire sussidi per l’auto elettrica”
  • L’ auto tedesca sbanda: ecco perché Berlino boccia i dazi alle elettriche cinesi
  • Perché il rapporto Draghi boccia l’Europa sulle tecnologie pulite - Nel 2023 la Cina ha installato più pannelli solari di quanti gli Stati Uniti ne abbiano mai messi a terra nella loro storia. Sempre in Cina, però, si concentrano il 96 per cento delle nuove centrali a ... (startmag.it)
Video Perché Cina