Pubblicità Nielsen | nel 2024 raccolta chiude a +38% dicembre -16%

Milano, 12 feb. (askanews) – Gli investimenti pubblicitari in Italia hanno chiuso il mese di dicembre in calo dell’1,6%, portando la raccolta pubblicitaria dell’intero 2024 a segnare una crescita del 3,8%. Lo rileva Nielsen. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e dei cosiddetti OTT, l’andamento nel 2024 si attesta a +3,9%. Relativamente ai singoli mezzi, la tv è in calo del 1,6% a dicembre ma segna +7,3% nell’intero 2024. In calo a dicembre i quotidiani e i periodici con ribassi rispettivamente del 13,1% (2024 -8,5%) e del 17,7% (2024 -5,5%). La radio è in sensibile calo a dicembre (-18,2%), mentre resta positiva sul 2024 (+2,2%). Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del Web advertising nel 2024 chiude con un +3,4% (+1% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet).
Leggi su Ildenaro.it
  • Pubblicità, Nielsen: nel 2024 raccolta chiude a +3,8%, dicembre -1,6%
  • Nielsen, nel 2024 investimenti pubblicitari a +3,8%
  • Nielsen Ad Intel: il mercato pubblicitario in Italia chiude il 2024 a +3,8%
  • La pubblicità a ottobre 2024 cresce dell’1,4%. I dati Nielsen Ad Intel
  • La pubblicità a +4,5% da gennaio a novembre 2024. I dati Nielsen
  • Prosegue bene la raccolta pubblicitaria, ma è possibile un rallentamento
  • pubblicita nielsen 2024 raccoltaPubblicità, Nielsen: nel 2024 raccolta chiude a +3,8%, dicembre -1,6% - Milano, 12 feb. (askanews) – Gli investimenti pubblicitari in Italia hanno chiuso il mese di dicembre in calo dell’1,6%, portando la raccolta pubblicitaria dell’intero 2024 a segnare una crescita del ... (askanews.it)
  • pubblicita nielsen 2024 raccoltaGli investimenti pubblicitari 2024 raccolgono 9.5 milioni (+3.8%). Brillano tv e cinema - A dicembre gli investimenti pubblicitari in Italia hanno registrato un calo dell’1,6%, portando la raccolta pubblicitaria del 2024 +3,8%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, ... (msn.com)
  • Pubblicita': Nielsen, frena a dicembre (-1,6%), in 2024 +3,8% (RCO) - 'Ma settore e' solido, annata tra le migliori del post-Covid' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 feb - Nielsen ha pubblicato i risultati 'Ad Intel' relativi al mercato pubblicitario nel mese d ... (borsaitaliana.it)
Video Pubblicità Nielsen