Putin e quel difficile equilibrio tra pace e consenso interno

Il Cremlino sembra essere intenzionato a porre presto fine alla sua “Operazione Militare Speciale” in Ucraina, o quantomeno a porre una pausa alla sua fase “attiva” per trasformarlo in un frozen conflict. Diversi sono i fattori che sembrano indicare una simile volontà da parte dell’elitè governativa moscovita. A partire dalla nuova retorica assunta dai media russi (e in particolare da quelli più vicini agli apparati governativi) già a partire dal dicembre dello scorso anno, retorica in cui un’interruzione degli scontri viene presentata come “imminente ed inevitabile”, stressando al contempo come per la maggior parte della società russa la fine (anche temporanea) degli scontri verrà percepita come una vittoria per la Federazione Russa.Ma dietro questa narrativa non è difficile scorgere alcune difficoltà per il regime guidato da Vladimir Putin, a partire dalla stanchezza del fronte interno.
Putin e quel difficile equilibrio tra pace e consenso interno

Formiche.net - Putin e quel difficile equilibrio tra pace e consenso interno

Leggi su Formiche.net
  • Putin e quel difficile equilibrio tra pace e consenso interno
  • Putin ricorda l’amico Berlusconi: “Vorrei prendere un tè con lui”
  • “La legge marziale controlla quasi ogni aspetto della vita”
  • L'equilibrio precario dell'economia russa dipende dalla sorte di Elvira Nabiullina
  • Il difficile equilibrio tra Israele e Russia in Siria
  • Angela Merkel rivela retroscena sul conflitto russo-ucraino e le sfide della Nato -
  • putin quel difficile equilibrioPutin e quel difficile equilibrio tra pace e consenso interno - Il Cremlino sembra pronto a cercare uno stop (anche solo temporaneo) al conflitto in Ucraina. Oltre le apparenze, pesano le difficoltà ... (formiche.net)
  • Putin ricorda Berlusconi: “Un caro amico e leader da cui ho imparato molto” - Putin ha ribadito il vuoto lasciato dalla scomparsa di Berlusconi, che aveva definito lo scorso anno “una perdita irreparabile”. Il difficile equilibrio nei rapporti tra Italia e Russia ... (msn.com)
  • Putin sblocca l’uscita di Goldman Sachs dalla Russia. Come cambiano gli equilibri dopo Trump - Vladimir Putin autorizza Goldman Sachs a vendere la sua divisione in Russia (229° istituto di credito) alla società di investimento armena Balchug Capital. Accordo con paletti. Tre le banche europee ... (milanofinanza.it)
Video Putin quel