Rapporto Draghi Bagnai | Ue fa entrare dalla finestra della Commissione chi è uscito dalla porta della sfiducia parlamentare

ROMA – “L’ordinamento dell’Unione Europea sembra fatto apposta per fare entrare dalla finestra della Commissione, con potere di indirizzo politico, una persona uscita dalla porta di una sfiducia parlamentare risonante e che ha lasciato le macerie della maggioranza che lo ha sostenuto. Dovremmo porci il problema di questo vulnus democratico”. Lo ha dichiarato il Responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, nel corso del suo intervento in dichiarazione di voto sulle mozioni concernenti iniziative per il rilancio della competitività europea, in relazione al “Rapporto Draghi”, stamane in Aula a Montecitorio.“Quando si tratta di passare ai mezzi per risolvere i problemi del mondo – ha spiegato Bagnai – i rimedi della sinistra sono sempre due: o la patrimoniale, o il debito comune, ossia o ‘lo sterminio dei kulaki’, o il commissariamento da parte di qualcuno che ci dirà come spendere i soldi”.
Rapporto Draghi Bagnai |  Ue fa entrare dalla finestra della Commissione chi è uscito dalla porta della sfiducia parlamentare

Lopinionista.it - Rapporto Draghi, Bagnai: “Ue fa entrare dalla finestra della Commissione chi è uscito dalla porta della sfiducia parlamentare”

Leggi su Lopinionista.it
  • Draghi ammonisce l'Europa: «Il modello economico basato su salari bassi non è più sostenibile»
  • Mario Draghi: "Propongo un cambiamento radicale"
  • Chi (non) elogia Draghi
  • "AVEVAMO RAGIONE SU TUTTO": TORNA ALBERTO BAGNAI SU BYOBLU, 12 ANNI DOPO - #MezzoraconMessora
  • Rapporto Draghi, Bagnai: “Ue fa entrare dalla finestra della Commissione chi è uscito dalla porta della sfiducia parlamentare”
  • Bagnai segnala l’insidia nel Piano Draghi
  • rapporto draghi bagnai ueRapporto Draghi, Bagnai: “Ue fa entrare dalla finestra della Commissione chi è uscito dalla porta della sfiducia parlamentare” - ROMA - “L'ordinamento dell’Unione Europea sembra fatto apposta per fare entrare dalla finestra della Commissione, con potere di indirizzo politico, una ... (lopinionista.it)
  • Il rapporto di Mario Draghi sulla competitività dell'Ue: ecco di cosa si tratta - L'ex primo ministro e presidente della Banca centrale europea Mario Draghi presenterà lunedì l'atteso rapporto sulla competitività dell'Ue, che ha promesso di offrire un "cambiamento radicale". (msn.com)
  • Il rapporto di Draghi sottolinea come l'Ue abbia perso l'occasione della rivoluzione digitale e cosa fare, whatever it techs - Il rapporto sottolinea che l'Ue ha investito 270 miliardi di euro in meno rispetto agli Stati Uniti in R&I nel 2021. Bruxelles deve spostare il focus dai settori tradizionali, verso industrie ... (msn.com)
Video Rapporto Draghi