Retorica su una malattia feroce Selvaggia Lucarelli lo sfregia Simone Cristicchi la inchioda | lo scontro

Durante il DopoFestival che la vede in conduzione, Selvaggia Lucarelli non ha risparmiato il suo classico veleno. Nel dettaglio, dopo la prima serata di Sanremo 2025, ha messo nel mirino Quando sarai piccola, il brano con cui Simone Cristicchi è tornato sul palco dell'Ariston. La canzone, dedicata a una madre che, a causa dell'Alzheimer, regredisce fino a tornare bambina, non ha convinto la giornalista, che ha espresso il suo punto di vista senza mezzi termini: “Una canzone Retorica, c'è un eccesso di romanticizzazione di una malattia feroce”. Lucarelli è poi entrata nel dettaglio della sua analisi, rimarcando ciò che, secondo lei, manca nel pezzo: “Non è una canzone furba ma manca una parte, quella dolorosa, l'abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire, da parte dei familiari, quella malattia”, ha sentenziato.
 Retorica su una malattia feroce   Selvaggia Lucarelli lo sfregia Simone Cristicchi la inchioda |  lo scontro

Liberoquotidiano.it - "Retorica su una malattia feroce". Selvaggia Lucarelli lo sfregia, Simone Cristicchi la inchioda: lo scontro

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Selvaggia Lucarelli critica Simone Cristicchi: “Canzone retorica, romanticizza una malattia feroce"
  • Sanremo 2025, “Cristicchi ha una canzone retorica che romanticizza una malattia feroce
  • Sanremo 2025, Selvaggia Lucarelli groupie di Jovanotti (“mio creatore”) stronca il Festival di Conti al Dopofestival di Cattelan (“Restaurazione”). E su Cristicchi: “Canzone furba? Manca metà della malattia
  • Dopo Festival, Alessandra Celentano si commuove con Cristicchi: «Anche io ho vissuto la malattia». Ma Selvaggi
  • Perché Gabriele Corsi a Sanremo si è commosso con Cristicchi per la canzone sull'Alzheimer: anche suo padre è malato
  • Dopo Festival, Alessandra Celentano promuove Cristicchi. Selvaggia Lucarelli: «Malattia romanticizzata, un po' accollosa»
  • retorica malattia feroce selvaggiaSelvaggia Lucarelli critica Simone Cristicchi: “Canzone retorica, romanticizza una malattia feroce” - Al DopoFestival, Selvaggia Lucarelli ha espresso le sue perplessità sulla canzone "Quando sarai piccola" presentata da Simone Cristicchi a Sanremo ... (fanpage.it)
  • retorica malattia feroce selvaggiaSanremo 2025, Simone Cristicchi replica a Selvaggia Lucarelli - Tra i protagonisti di Sanremo 2025, con il suo brano Quando sarai piccola che ha commosso la platea dell’Ariston e non solo, Simone Cristicchi ha replicato alla giornalista Selvaggia Lucarelli che nel ... (tpi.it)
  • retorica malattia feroce selvaggiaDopo Festival, Alessandra Celentano promuove Cristicchi. Selvaggia Lucarelli: «Malattia romanticizzata, un po' accollosa» - Una delle canzoni più emozionanti di questo Sanremo è sicuramente quella di Simone Cristicchi, "Quando sarai piccola", che racconta ... (msn.com)
Video Retorica una