Rivoluzione degli affitti brevi Keybox e tastierini cosa cambia Dieci giorni per mettersi in regola

La data cerchiata in rosso sul calendario è quella di venerdì 21 febbraio. Lo spartiacque che segna un prima e un dopo nella lotta di Palazzo Vecchio all’overtourism, lungo il solco della doppia tutela del decoro urbano e della pubblica sicurezza. Ora che il Consiglio comunale ha approvato la delibera 99 che modifica il regolamento di polizia urbana introducendo all’articolo 20 bis il divieto tout court delle Keybox, dei tastierini numerici e l’uso degli altoparlanti o amplificatori di voce in mano alle guide turistiche (pena, 160 euro di multa). Ma facciamo chiarezza. GLI OBBLIGHI DEI GESTORI La delibera della giunta Funaro è ancorata all’articolo 109 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che prevede sia per i gestori professionali che per coloro che svolgono attività ricettive con carattere saltuario, l’obbligo di registrazione degli alloggiati che devono essere muniti di documento di identità, e l’inoltro dei dati alla Questura nelle 24 ore successive dalla data di primo ingresso.
Rivoluzione degli affitti brevi  Keybox e tastierini cosa cambia  Dieci giorni per mettersi in regola

Lanazione.it - Rivoluzione degli affitti brevi. Keybox e tastierini, cosa cambia. Dieci giorni per mettersi in regola

Leggi su Lanazione.it
  • Rivoluzione degli affitti brevi. Keybox e tastierini, cosa cambia. Dieci giorni per mettersi in regola
  • Affitti brevi, dal 1° gennaio è rivoluzione. Tutti i dettagli
  • Rivoluzione affitti brevi:??? le multe per chi non è in regola arrivano a 8mila euro
  • Affitti brevi, tra obblighi di bollino, rischio sanzioni e lotta alle key box: tutte le novità
  • Rivoluzione turismo: possibilità per i piccoli alberghi, stretta in vista per affitti brevi
  • Affitti brevi, ecco la stretta del Ministero: stop a «key box» e check-in da remoto
  • rivoluzione affitti brevi keyboxAffitti brevi: il Viminale vieta il check-in con key box. Ecco di cosa si tratta - A partire dal nuovo anno, il settore degli affitti brevi in Italia subirà un importante cambiamento e soprattutto mette un limite al fenomeno ... (itacanotizie.it)
  • rivoluzione affitti brevi keyboxAffitti brevi: sì a divieto keybox e limite tastierini. Salviamo Firenze: ‘turismo selvaggio non intoccabile’ - FIRENZE - Divieto delle keybox e concessione di un solo tastierino a codice numerico e alfanumerico per ogni edificio ... (controradio.it)
  • rivoluzione affitti brevi keyboxAffitti brevi, Comune Firenze vieta keybox e limita tastierini - Divieto delle keybox e concessione di un solo tastierino a codice numerico e alfanumerico per ogni edificio: il Consiglio comunale di Firenze ha appena approvato la delibera sul "turismo sostenibile", ... (ansa.it)
Video Rivoluzione degli