Rutte avverte Putin | Se attaccasse la Nato la reazione sarebbe devastante E lui lo sa

Se «Vladimir Putin attaccasse la Nato, la reazione sarebbe devastante. Perderebbe. E lui lo sa». A dirlo è stato il segretario generale della Nato Mark Rutte, a Bruxelles in conferenza stampa alla vigilia della ministeriale Difesa dell’Alleanza Atlantica, durante la quale ci sarà anche l’esordio del nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth. Per Rutte, oggi nella Nato «deterrenza e difesa sono molto forti». «La Nato deve essere un’organizzazione letale, altrimenti non possiamo mantenere la deterrenza, e questo è fondamentale», ha proseguito Rutte, mettendo in guardia sul processo di riarmo della Russia e sull’accelerazione impressa all’industria bellica dalla Cina.Rutte: «Se Putin ci attaccasse, la reazione della Nato sarebbe devastante»Rispondendo alle domande dei giornalisti, Rutte ha pronosticato che, nonostante non sia stato ancora raggiunto l’obiettivo del 2% del Pil, il prossimo obiettivo di spesa per la difesa dei Paesi Nato sarà «sopra il 3%».
Rutte avverte Putin |  Se attaccasse la Nato la reazione sarebbe devastante  E lui lo sa

Secoloditalia.it - Rutte avverte Putin: «Se attaccasse la Nato, la reazione sarebbe devastante. E lui lo sa»

Leggi su Secoloditalia.it
  • Rutte avverte Putin: «Se attaccasse la Nato, la reazione sarebbe devastante. E lui lo sa»
  • Mosca minaccia ancora: risponderemo sicuramente agli attacchi con i missili americani. Trump: “Sono contrario ai lanci in profondità in Russia”
  • Taglio delle tasse, è l'ora del ceto medio. Osnato: "Spero che la sorpresa arrivi con l'uovo di Pasqua"
  • Verona, maltrattamenti in una scuola materna, arrestata la maestra dopo le denunce dei genitori
  • Truffe sui migranti nel Pd, De Luca ritrova la parola per attaccare Schlein e il commissario dem: "Uno statista..."
  • Archeologia, si avvera il sogno di leggere il rotolo di Papiro di Ercolano carbonizzato grazie all' IA
  • rutte avverte putin attaccasseNato, Rutte: "Se Putin ci attaccasse perderebbe e lo sa" - Per il segretario generale dell'Alleanza atlantica "la reazione sarebbe devastante". E aggiunge: "Obiettivo di spesa per i Paesi membri sopra al 3%" ... (adnkronos.com)
  • Rutte: "Se Putin ci attacca la reazione sarà devastante, perderebbe e lo sa" - Il segretario generale della Nato: "Sull'Ucraina niente più accordi come Minsk". Le parole alla conferenza stampa prima del vertice con i ministri della difesa ... (today.it)
  • Rutte: "Spesa difesa Nato sopra il 3%, Putin perderebbe se ci attaccasse - Mark Rutte , segretario generale della Nato, ha delineato una prospettiva chiara sulla futura spesa per la difesa, affermando che l’obiettivo dovrà superare il 3% del Pil. Durante una conferenza stamp ... (informazione.it)
Video Rutte avverte