Salvini il perché di un frenetico attivismo

De Robertis Un po’ di governo e molto di lotta, pur stando al governo. Ecco come appare il profilo assunto nelle ultime settimane da Matteo Salvini, il cui attivismo è ormai monitorato giornalmente con una certa apprensione più a Palazzo Chigi che al Nazareno. Ma tant’è, l’uomo è così, un attaccante abituato a giostrare sulla linea del fuorigioco, uno che quando sente il terreno scivolargli sotto i piedi – e il terreno sono i sondaggi non brillantissimi e l’aria frizzante che si è iniziata a far sentire all’interno del Carroccio, prossimo al congresso – ecco, in quel momento in Salvini viene immancabilmente fuori il Papeete che è in lui. Negli ultimi giorni il segretario leghista ha messo in fila un’inattesa visita al premier israeliano Benjamin Netanyhau, cosa che in teoria avrebbe dovuto fare il ministro degli Esteri e per di più finendo per stringere la mano a un politico inseguito da un mandato di cattura della Cpi con la quale la premier sta cercando di riallacciare i rapporti; ha partecipato a Madrid a un vertice dei Sovranisti in cui si è attaccata pesantemente la Commissione europea di cui è vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto e che è sostenuta da Forza Italia; ha ingaggiato una battaglia sulla rottamazione delle cartelle esattoriali su cui il viceministro dell’Economia Leo (FdI) non è d’accordo e lo stesso ministro Giorgetti è per le meno freddo.
Salvini il perché di un frenetico attivismo

Quotidiano.net - Salvini, il perché di un frenetico attivismo

Leggi su Quotidiano.net
  • Orcel pigliatutto, Unicredit insidia il trono di Intesa Sanpaolo in Italia. Sfuma il terzo polo? Salvini attacca (anche Bankitalia)
  • Peggio di Salvini, soltanto la Commisione di Garanzia Sciopero
  • Salvini, l’influencer tuttologo che non ha i treni in cima ai suoi pensieri - Sicuramente no, visto che sull’atavica obsolescenza della rete ferroviaria ormai sfibrata dal frenetico ... il nulla Ma se Salvini tecnicamente non ha colpe, perché è diventato di fatto ... (msn.com)
Video Salvini perché