Studente in missione da Mattarella Il nonno | Orgoglioso di mio nipote

Ha salutato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della sua recente visita a Marsiglia e gli ha illustrato il contenuto di una cartolina d’epoca. L’onore, guadagnato sul campo, è toccato a un giovane Studente residente ufficialmente a Monterchi, ma che vive con la famiglia nella città francese. Si chiama Ilan Alhaj, è nato a Città di Castello, ha 17 anni e mezzo e, dopo aver terminato gli studi nella sezione italiana del liceo, frequenta adesso la scuola di formazione europea che si trova appunto a Marsiglia. Il padre è di origine palestinese; la madre, Annaluna, è figlia del maestro Antonio Rolle, insegnante elementare a Monterchi da poco in pensione, che abita nella frazione di Borgacciano e che è conosciuto anche per la sua straordinaria collezione di burattini. Anagrafe italiana, quindi, per Ilan, che ha vissuto a Monterchi e che spesso vi torna, specie nel periodo delle vacanze, per fare visita ai nonni materni; non solo: quando un domani avrà diritto di voto, potrà esercitarlo proprio nel Comune delle Valcerfone.
Studente in missione da Mattarella  Il nonno |   Orgoglioso di mio nipote

Lanazione.it - Studente in missione da Mattarella. Il nonno: "Orgoglioso di mio nipote"

Leggi su Lanazione.it
  • Studente in missione da Mattarella. Il nonno: "Orgoglioso di mio nipote"
  • La mitezza benvoluta di Mattarella - Non importa se nelle vesti del padre, del fratello maggiore o del nonno. Fatto è che Sergio Mattarella, il dodicesimo e più longevo presidente della Repubblica che ha appena raggiunto il primato dei ... (startmag.it)
  • Mattarella, i dieci anni al Colle e la missione di tenere insieme i partiti e il Paese - Non sono bastati i dieci anni passati dalla prima elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, perché qualcuno si ponesse la più ovvia, delle domande, tra noi cittadini di questo Paese ... (informazione.it)
Video Studente missione