Terzo Settore via il tetto alla raccolta del 5×1000

Rimuovere il tetto massimo imposto alla raccolta del 5×1000 destinata agli enti del Terzo Settore o, quantomeno, innalzarlo tenendo conto della volontà dei contribuenti che sempre più numerosi scelgono di devolvere una parte della propria imposta sul reddito a organizzazioni impegnate in cause sociali, culturali o di ricerca. Un impegno che il Movimento intende portare avanti anche attraverso mozioni da presentare nei Consigli comunali.Latina non manca all’appello, con il capogruppo Maria Grazia Ciolfi che ha già depositato l’atto all’Ufficio Protocollo del Comune. “Quasi 28 milioni di euro raccolti tramite il 5×1000 non verranno distribuiti agli enti che operano nel Terzo Settore in quanto le donazioni indicate dai contribuenti italiani nella dichiarazione dei redditi 2023 – spiega la consigliera – superano il limite stabilito per legge, pari a 525 milioni di euro“.
Terzo Settore via il tetto alla raccolta del 5×1000

Laspunta.it - Terzo Settore, via il tetto alla raccolta del 5×1000

Leggi su Laspunta.it
  • L'appello: «Via il tetto al 5 per mille al terzo settore. Per fare di più»
  • 'Eliminare il tetto del 5x1000 alle organizzazioni del Terzo Settore'
  • Il terzo settore alza la voce per chiedere l'eliminazione del tetto per il 5x1000
  • Dieci grandi organizzazioni del terzo settore chiedono l’eliminazione del tetto del 5 per mille
  • 'Eliminare il tetto del 5x1000 alle organizzazioni del Terzo Settore'
  • Dieci grandi organizzazioni del terzo settore chiedono l’eliminazione del tetto del 5 per mille
  • Il Terzo Settore contro il tetto alle spese previsto nella manovra - La legge di Bilancio «delude» i rappresentanti del Terzo settore, che la ritengono «insoddisfacente ... anche laddove manca lo Stato. Imporre un tetto a questi investimenti, di fatto ferisce ... (msn.com)
  • Dieci grandi organizzazioni del terzo settore chiedono l’eliminazione del tetto del 5 per mille - Quest’anno il tetto è stato sforato di quasi 28 ... che restituisce ai cittadini la fiducia espressa attraverso il Terzo settore. Introdotto in via sperimentale nel 2006 e reso strutturale ... (msn.com)
  • Manovra. Forum Terzo Settore: “Testo insoddisfacente. Via revisori Mef ma resta il tetto alle spese sociali” - La portavoce, Vanessa Pallucchi: “Questa Legge di Bilancio, purtroppo, delude le aspettative del mondo del Terzo settore ed è insoddisfacente ... attrezzature sportive. Imporre un tetto a questi ... (redattoresociale.it)
Video Terzo Settore