Tessile e calzature scatta l’allarme Export in netto calo nel 2024

PISTOIAL’analisi sull’andamento di economia ed esportazioni per quel che riguarda la nostra provincia è in chiaroscuro, secondo quelli che sono i dati emersi dalla presentazione del "Rapporto Irpet sulla congiuntura economica" regionale. Nello specifico, i dati pistoiesi che sono stati messi in evidenza sono quelli del comparto della moda, ovvero i prodotti tessili e le calzature con segnali alquanto allarmanti alla voce dell’Export. Nel corso del 2024, infatti, per il comparto Tessile si registra una contrazione del -15% nel periodo che va dall’aprile 2023 a settembre dello scorso anno con picchi allarmanti che si sono avuti a cavallo del cambio di anno superando addirittura il -21%. Numeri col segno meno ancora più pesanti di quelli della vicina Prato e che, di fatto, può essere intesa come una normale prosecuzione dell’attività manifatturiera della zona, in particolar modo nella piana fra Quarrata, Agliana e Montale.
Tessile e calzature scatta l’allarme  Export in netto calo nel 2024

Lanazione.it - Tessile e calzature, scatta l’allarme. Export in netto calo nel 2024

Leggi su Lanazione.it
  • Tessile e calzature, scatta l’allarme. Export in netto calo nel 2024
  • Moda italiana in crisi, l’allarme di Confartigianato: persi 1,8 miliardi in 6 mesi
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • tessile calzature scatta allarmeTessile e calzature, scatta l’allarme. Export in netto calo nel 2024 - PISTOIA L’analisi sull’andamento di economia ed esportazioni per quel che riguarda la nostra provincia è in chiaroscuro, secondo quelli ... (msn.com)
  • Scatta l’allarme sanitario in Veneto per la vendita di “Pozioni anti-vaccino”. Rischio di danni sistemici - Il prodotto contiene clorito di sodio al 28%, un composto utilizzato come candeggiante nell’industria tessile e cartaria. Il Centro antiveleni ha segnalato il rischio per la salute, evidenziando ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Tessile calzature