Tim approvata la cessione di Sparkle a Mef e Retelit per 700 milioni di euro

Il consiglio di amministrazione di Tim ha approvato all’unanimità l’offerta vincolante per l’acquisto della partecipazione totalitaria detenuta in Sparkle, ricevuta da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze e di Retelit, che valorizza la società 700 milioni di euro. La firma dei contratti, come si legge in una nota, avverrà entro l’11 aprile. Il perfezionamento della cessione è invece atteso entro il primo trimestre del 2026, una volta ottenute le autorizzazioni Antitrust e in materia di Golden Power.La deadline per la decisione su Sparkle era stata fissata al 15 marzoLa deadline per la decisione finale su Sparkle, società dei cavi sottomarini controllata al 100 per cento da Tim, era stata fissata al 15 marzo. L’accelerata è arrivata grazie alla discesa in campo di Intesa Sanpaolo, che si è affiancata a Banca Monte Paschi Siena, Banco Bpm e Ing nel pool di istituti finanziatori, completando il consorzio in grado di garantire circa la metà del valore dell’operazione.
Tim approvata la cessione di Sparkle a Mef e Retelit per 700 milioni di euro

Lettera43.it - Tim, approvata la cessione di Sparkle a Mef e Retelit per 700 milioni di euro

Leggi su Lettera43.it
  • Tim, approvata la cessione di Sparkle a Mef e Retelit per 700 milioni di euro
  • Tim, approvata la cessione di Sparkle a Mef e Retelit per 700 milioni di euro
  • Tim approva l’offerta per Sparkle di Tesoro e Retelit da 700 milioni: cessione approvata all’unanimità
  • TIM approva la cessione di Sparkle al MEF e Retelit per 700 milioni di euro
  • Tim, dal CdA semaforo verde alla cessione di Sparkle
  • Tim, Poste al posto di CDP non escluderebbe l’ingresso di iliad e CVC
  • tim approvata cessione sparkleTim approva l’offerta per Sparkle di Tesoro e Retelit da 700 milioni: cessione approvata all’unanimità - La firma dei contratti è prevista entro l'11 aprile 2025, con il perfezionamento della cessione atteso entro il primo trimestre del 2026. Titolo in rialzo, spinto anche dalle indiscrezioni sull'ingres ... (msn.com)
  • tim approvata cessione sparkleTim approva offerta da 700 milioni di euro per cessione di Sparkle al MEF e Retelit - Roma. Sì alla cessione di Sparkle da parte di Tim. Il board riunitosi stamane, 12 febbraio, per approvare anche conti e piano industriale sotto la presidenza di Alberto Figari, ... (msn.com)
  • tim approvata cessione sparkleTim approva l’offerta per Sparkle…" - Il Mef e Retelit, società controllata dal fondo Asterion, hanno recapitato a TIM la nuova l'offerta per Sparkle, giusto in tempo per il CdA odierno per l'approvazione su risultati 2024 e del Piano 202 ... (informazione.it)
Video Tim approvata