Un altro giro di velodromo per Elia Viviani

Quasi quindici anni fa, quando tra il 5 e il 7 novembre 2010 si disputarono i primi Campionati europei di ciclismo su pista della storia, l’Italia non esisteva. A quella manifestazione parteciparono quattordici azzurri, cinque donne e nove uomini. La Nazionale non portò a casa nessuna medaglia, nemmeno ci andò vicino. Eppure, proprio in quei tre giorni qualcosa stava cambiando. Non a livello federale, non a livello di programmazione o nuove idee per rilanciare una disciplina che aveva regalato tante soddisfazioni al nostro ciclismo, ma che esisteva ormai solo al femminile grazie all’impegno e alla testardaggine di Vera Carrara, Elena Frisoni e Giorgia Bronzini.        Quello che era cambiato, che stava cambiando, è che a quegli Europei, un ragazzo al primo anno tra i professionisti della strada e un gran futuro nelle volate, aveva capito che senza le gare in un velodromo non poteva stare.
Leggi su Ilfoglio.it
  • Un altro giro di velodromo per Elia Viviani
  • IL CASO VIVIANI. IL PROFETA ELIA E' ANCORA SENZA SQUADRA
  • LIVE! C'è l'Omnium: oro Francia con Thomas, Viviani chiude 9°
  • Simone Consonni ed Elia Viviani argento nella Madison di ciclismo su pista alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia
  • LIVE Ciclismo su pista, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Thomas vince l’omnium, nono Elia Viviani
  • Olimpiadi 2024, tutte le specialità del ciclismo su pista: cosa sono e dove vederle in tv
  • Un altro giro di velodromo per Elia Viviani - Torna in pista agli Europei di ciclismo su pista il corridore veronese, probabilmente alla sua ultima grande manifestazione sportiva in bicicletta. Se non ci fosse stato lui probabilmente l'Italia non ... (ilfoglio.it)
Video altro giro