Una barca in giardino la recensione | il gioiellino del maestro d' animazione francese Laguionie

Dopo il passaggio in forzata sordina al Festival di Cannes, il delicato racconto di formazione, del maestro del cinema d'animazione approda nelle sale italiane con Trent Film, dal 13 febbraio. Chi era al Festival di Cannes nella scorsa edizione, ricorderà che Una barca in giardino (Slocum et moi), l'ultimo film di un maestro dell'animazione francese, Jean-François Laguionie, era stato selezionato (o relegato bisognerebbe dire) alla sezione aperta al pubblico Cinéma de la Plage, per poi finire, causa maltempo, in una sala al chiuso, alternativa per pochi. Viaggio della mente più che del corpo, forse, quell'inizio più riservato doveva lasciar intuire il percorso del film che chiede allo spettatore di fare: riconnettersi alla propria infanzia ed adolescenza, a quel periodo di vita dove si mette tutto in discussione e si può .
Una barca in giardino la recensione |  il gioiellino del maestro d

Movieplayer.it - Una barca in giardino, la recensione: il gioiellino del maestro d'animazione francese Laguionie

Leggi su Movieplayer.it
  • Una barca in giardino, la recensione: il gioiellino del maestro d'animazione francese Laguionie
  • barca giardino recensione gioiellinoUna Barca in Giardino Recensione - Una barca in giardino recensione film di animazione di Jean-François Laguionie su Francia secondo dopoguerra quando esce uscita 13 febbraio 2025 ... (comingsoon.it)
  • UNA BARCA IN GIARDINO: IL NUOVO CAPOLAVORO ANIMATO DI JEAN-FRANÇOIS LAGUIONIE - Chi cerca un film d’animazione capace di parlare sia ai bambini sia agli adulti troverà in Una barca in giardino un piccolo gioiello. Un invito a ricordarci che i sogni possono prendere forma da un ... (agoranews.it)
  • barca giardino recensione gioiellinoUna barca in giardino, quando il cinema rifugge ogni moda: un film animato sull'importanza di una folle fantasia - Jean-François Laguionie realizza un lavoro autobiografico in cui il racconto di formazione lascia il posto al resoconto onirico. Da giovedì 13 febbraio al cinema. (mymovies.it)
Video Una barca