Usa-Russia si tratta a Mosca sull’Ucraina | L’inviato di Trump oltre 3 ore con Putin Peskov | Ma il Kursk ce lo riprendiamo con la forza

Prove generali d’intesa tra Russia e Stati Uniti. Il piatto principale del menù della trattativa tra Donald Trump e Vladimir Putin è ovviamente il futuro dell’Ucraina, se non il riassetto complessivo degli equilibri euro-asiatici. I contatti tra i due governi sono in corso, e i due leader si sono già parlati al telefono. E per dimostrare buona volontà – l’un l’altro e di fronte al mondo – Usa e Russia hanno intanto concluso un «mini-accordo» per scambiare due prigionieri: ieri Mosca ha scarcerato Marc Fogel, insegnante ed ex diplomatico americano detenuto dal 2021 con l’accusa di possesso di droga. In cambio, nei prossimi giorni, Washington rilascerà un cittadino russo, ha annunciato stamattina il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Ieri la Casa Bianca aveva evidenziato esplicitamente il valore dello scambio come «dimostrazione di buona fede da parte dei russi e segno che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per porre fine alla brutale e terribile guerra in Ucraina».
Leggi su Open.online
  • Usa-Russia, si tratta (a Mosca) sull'Ucraina: «L'inviato di Trump oltre 3 ore con Putin». Peskov: «Ma il Kursk ce lo riprendiamo con la forza»
  • Guerra Ucraina Russia, Zelensky: "Usa alleato indispensabile, mondo ha bisogno di Ue"
  • O si tratta o saranno le armi a convincere Zelensky e Putin
  • Allarme aereo in Ucraina. 007 Mosca: "Gli Usa lavorano per rimuovere Zelensky" - La Corea del Nord ratifica trattato di difesa con la Russia
  • Ucraina, Trump chiama Keith Kellogg, il generale per la «pace in 48 ore»
  • Ucraina, Putin minaccia: 'Se Kiev usa i missili a lungo raggio, la Nato è in guerra'. Il video
  • Zelensky: "Sì a uno scambio di territori con la Russia". Il Cremlino: "Impossibile" - Cremlino: Washington rilascerà un cittadino russo in cambio di Fogel Gli Stati Uniti rilasceranno un cittadino russo in carcere dopo il rilascio del cittadino Usa Mark Fogel. Lo ha dichiarato il porta ... (msn.com)
  • usa russia si trattaSergey Markov: “Putin tratta soltanto con gli Usa. Zelensky è una marionetta dell’Ue” - SAN PIETROBURGO. «Putin e Trump non hanno parlato direttamente, ma i loro consiglieri si sono confrontati mentre loro sedevano accanto». Secondo Sergey Markov, direttore dell'Istituto di Ricerche Poli ... (informazione.it)
  • usa russia si trattaMattarella: “L’invasione russa come il Terzo Reich. Isolazionismo Usa preludio alla Guerra Mondiale” - Il capo dello Stato all’Università di Marsiglia: “La strategia dell'appeasement non funzionò nel 1938. Perché dovrebbe funzionare oggi? I neo-feudatari del terzo millennio quasi usurpatori della democ ... (msn.com)
Video Usa Russia