Violenza sulle donne otto nuove case protette Aler in Bergamasca
Bergamo. La casa come rifugio sicuro, l’autonomia abitativa come spinta per rinascere e tornare a vivere.Nella mattina di mercoledì 12 febbraio sono state consegnate ai rappresentati dei centri antiViolenza le chiavi di 11 alloggi destinati a donne vittime di Violenza domestica e ai loro figli: otto di questi si trovano in provincia di Bergamo (7 nel capoluogo e 1 a Romano di Lombardia), mentre i restanti tre nel Lecchese.Le case protette ‘bergamasche’ sono state selezionate da Aler e affidate ai centri antiViolenza: 6 sono destinati all’associazione Aiuto Donna, 1 alla cooperativa Generazioni Fa e 1 all’onlus Sirio Csf. “La casa deve essere un rifugio sicuro dal mondo esterno – dichiara Corrado Zambelli, presidente di Aler Bergamo, Lecco e Sondrio -. L’attività di Aler non si limita all’housing sociale, ma ingloba anche la lotta alla Violenza di genere.Leggi su Bergamonews.it
- Violenza sulle donne, otto nuove case protette Aler in Bergamasca
- Violenza sulle donne Bergamo, otto nuove case sicure offerte da Aler: sono in città e a Romano
- Palermo, otto nuove pensiline contro stalking e violenza sulle donne
- Neil Gaiman accusato di violenza sessuale da otto donne, tra cui l'ex baby sitter
- Torna Novembre Donna – Libere dalla Violenza 2024
- Violenza sulle donne, per 7 italiani su 10 è un problema grave e urgente
- Violenza sulle donne, otto nuove case protette Aler in Bergamasca video - Consegnate le chiavi di 11 case protette, otto a Bergamo e tre nel Lecchese: saranno a disposizione dei centri antiviolenza per cinque anni. (bergamonews.it)
- Violenza sulle donne: i dati Oms e le linee d’azione per contenere il fenomeno che interessa una donna su tre nel mondo - e possono anche portare a nuove forme di violenza contro le donne. Gli studi indicano che la violenza di genere nelle emergenze umanitarie è devastante. Un recente sondaggio nel Sud Sudan ... (quotidianosanita.it)
-
Violenza sulle donne a Napoli, i dati: si abbassa l’età delle vittime - Nel corso del 2024, la Rete dei Centri antiviolenza del Comune di Napoli ha registrato 463 nuove richieste di aiuto, evidenziando un fenomeno diffuso e trasversale ... (napolitoday.it)
Benevento, altra soddisfazione dal settore giovanile: Daniele Petrone convocato con la Nazionale U16 anteprima24.it
Chi è più vulnerabile alle fake news? Uno studio svela la verità pantareinews.com
Club Brugge-Atalanta 0-0 LIVE: inizia la partita calcionews24.com
Roma, i convocati per il Porto: la scelta su Rensch, ci sono due recuperi calcionews24.com
Quarticciolo: carabinieri fermano pusher. In due intervengono per evitare l'arrestato romatoday.it
Zelensky: ‘se Ucraina non sarà nella Nato abbiamo piano B’ imolaoggi.it
Luca Trapanese ed il consigliere Pasquale Esposito incontrano Elvira Terracciano napolitoday.it
Chi è più vulnerabile alle fake news? Uno studio svela la verità pantareinews.com
Club Brugge-Atalanta 0-0 LIVE: inizia la partita calcionews24.com
Roma, i convocati per il Porto: la scelta su Rensch, ci sono due recuperi calcionews24.com
Quarticciolo: carabinieri fermano pusher. In due intervengono per evitare l'arrestato romatoday.it
Zelensky: ‘se Ucraina non sarà nella Nato abbiamo piano B’ imolaoggi.it
Luca Trapanese ed il consigliere Pasquale Esposito incontrano Elvira Terracciano napolitoday.it
Video Violenza sulle