Voto fuorisede Piantedosi | Manca copertura legislativa per applicarlo The Good Lobby | È responsabilità del governo

Ilfattoquotidiano.it - Voto fuorisede, Piantedosi: “Manca copertura legislativa per applicarlo”. The Good Lobby: “È responsabilità del governo”
Potrebbe interessarti anche:
Piantedosi : “Nessuna sperimentazione per il voto fuorisede ai referendum”. Per le Europee 2024 su 600mila aventi diritto solo 17mila hanno votato nelle sezioni speciali
Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo al question time alla Camera, ha escluso la possibilità di sperimentare il voto fuorisede per i prossimi referendum di primavera.
L'articolo ...
Piantedosi : «Regioni decidano in autonomia la data del voto». Possibile slittamento a primavera 2026
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oggi a Venezia ha aperto alla possibilità che lo scioglimento dell'attuale legislatura guidata dal Presidente Zaia potrebbe non terminare nell'autunno di ...
Voto per i fuori sede. Piantedosi dice no - manifestano gli studenti : “Legge da approvare a garanzia del diritto”
Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto recentemente in un Question Time alla Camera, sulla sperimentazione del voto per i fuorisede da escludere nei prossimi referendum di ...
- Voto fuorisede, Piantedosi: “Manca copertura legislativa per applicarlo”
-
E' scontro sul voto dei fuorisede. Piantedosi: niente deroghe per il referendum. Il comitato promotore: non abbiate paura della democrazia - Il ministro: troppo pochi avevano aderito per il voto delle Europee, serve una legge. La replica: così milioni di cittadini esclusi dal diritto di voto. Si può ancora intervenire ... (corriere.it)
-
Referendum, Piantedosi «voto tra il 15 aprile e 15 giugno» - Una domenica compresa tra il 15 aprile ed il 15 giugno: è questo lo slot del calendario preso in considerazione dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per scegliere la data per votare i ... (italiaoggi.it)
- Referendum: Magi a Piantedosi, 'sia garantito voto a fuorisede come a europee' - Roma, 12 feb. (Adnkronos) - “Sui referendum, essendo un’unica circoscrizione elettorale, non si tratta di alterare il bacino elettorale o di alterare il collegi, ma si tratta semplicemente di consenti ... (lanuovasardegna.it)