Zaia Sul fine vita basta ipocrisie

VENEZIA (ITALPRESS) – “Cominciamo con il dire che in Italia il fine vita esiste già. Normato da una sentenza. Il dire che non esiste, significa non essere rispettosi dei cittadini”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, Luca Zaia, che ha incaricato i suoi tecnici di mettere a punto un regolamento per dare attuazione alla sentenza dela Corte costituzionale del 2019 che garantisce l'accesso alla morte volontaria in alcuni casi ben specificati. Il regolamento, secondo Zaia, è “semplicemente, il modo di dare una risposta ai cittadini che, in casi dolorosi e particolari, chiedono di porre fine alla loro esistenza. Come previsto dalla Consulta. Sennonchè, la sentenza lascia in ombra due punti cruciali. Il regolamento dovrebbe colmare questa lacuna”. “In Veneto – spiega – ci sono state sette domande dal 2019 a oggi.
Zaia Sul fine vita basta ipocrisie

Liberoquotidiano.it - Zaia “Sul fine vita basta ipocrisie”

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Zaia sta con la Toscana: "Basta ipocrisie sul fine vita, esiste già. I cittadini meritano risposte"
  • Zaia “Sul fine vita basta ipocrisie”
  • Luca Zaia: «Sui diritti civili serve una no-fly zone. Egonu? Italianissima»
  • Fine vita, Lega con Zaia sul che si rivolge al Governo: «Discuterne in Parlamento». Ostanel: «In Veneto occasione persa»
  • Non passa in Veneto la legge sul fine vita. Si spacca la destra decisivo un voto dem
  • Fine vita, non passa la legge veneta, per un voto vince il fronte del no. Centrodestra diviso
  • zaia fine vita bastaZaia “Sul fine vita basta ipocrisie” - VENEZIA (ITALPRESS) – “Cominciamo con il dire che in Italia il fine vita esiste già. Normato da una sentenza. Il dire che non esiste, ... (iltempo.it)
  • Zaia sta con la Toscana: "Basta ipocrisie sul fine vita, esiste già. I cittadini meritano risposte" - Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, con le norme attuali non potrebbe ricandidarsi nel 2025. (affaritaliani.it)
  • zaia fine vita bastaFINE VITA, ZAIA: BASTA IPOCRISIE, - “Cominciamo con il dire che in Italia il fine vita esiste già. Normato da una sentenza. Il dire che non esiste, significa non essere rispettosi dei cittadini”. Lo afferma, in una intervista al Corrier ... (9colonne.it)
Video Zaia Sul