Anziani morti dopo le intossicazioni ecco cosa c’era nel menu delle Rsa Sospeso il centro cottura

Firenze, 13 febbraio 2025 – La gravissima vicenda delle intossicazioni in alcune Rsa del territorio di Firenze, con tre decessi accertati (una quarta morte invece è considerata non legata alla vicenda), è al centro di una indagine epidemiologica subito attivata dall’Asl Toscana centro per cercare di capire cosa sia successo.  A occuparsi del caso è la struttura di Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare Firenze 1 che, come riporta una nota dell’azienda, “è intervenuta con urgenza per attivare l’indagine epidemiologica necessaria e tutti gli interventi preventivi di competenza”. I primi numeri certificati dall’Asl sono di 114 casi di gastroenterite (diarrea e vomito) su 173 ospiti. Il problema è insorto domenica sera 9 febbraio: diversi ospiti sono stati ricoverati in vari ospedali della zona, quasi tutti velocemente dimessi ma con il pesantissimo bilancio di tre morti: due all’ospedale di Santa Maria Nuova e uno a Ponte a Niccheri.
Anziani morti dopo le intossicazioni ecco cosa c’era nel menu delle Rsa  Sospeso il centro cottura

Lanazione.it - Anziani morti dopo le intossicazioni, ecco cosa c’era nel menu delle Rsa. Sospeso il centro cottura

Leggi su Lanazione.it
  • Intossicazioni nelle rsa, tre anziani morti dopo il ricovero. Oltre 100 hanno accusato malori
  • Intossicazione alimentare in Rsa a Firenze: 3 morti e un ricoverato in gravi condizioni
  • Firenze: tre anziani morti in RSA per intossicazione dopo i pasti
  • Intossicazioni in Rsa di Sereni Orizzonti in Toscana, tre gli anziani morti
  • Malori dopo un pasto in Rsa: morti due anziani, indagini sull'intossicazione alimentare
  • Presunte intossicazioni alimentari in Rsa: tre morti a Firenze
  • anziani morti dopo intossicazioniTre anziani morti in Rsa dopo aver consumato dei pasti: il sospetto di un’intossicazione alimentare - Due si erano sentiti male lunedì nella Rsa Villa Desiderio a Settignano, giovedì il decesso di un’altra persona nella Rsa Monsavano. Accertamenti sul centro cottura a Pelago Tre anziani ospiti in due ... (ilfattoquotidiano.it)
  • anziani morti dopo intossicazioniIntossicazione nella mensa della Rsa: tre morti e un ricoverato in gravi condizioni. Indagini sulla cucina - Tre morti e un sospetto: «Colpa del cibo avariato della mensa». Le vittime sono tre anziani ospiti di una Rsa in provincia ... (msn.com)
  • anziani morti dopo intossicazioniAnziani morti in una casa di riposo dopo il pranzo in mensa: ipotesi intossicazione alimentare - Ipotesi intossicazione alimentare per la morte di un uomo di 88 anni e di una donna di 89 anni, entrambi ospiti della Rsa «Villa Desiderio» di Settignano, sulle colline intorno a ... (msn.com)
Video Anziani morti