Bastia Umbra Incontro informativo sulla lotta obbligatoria contro l’Aleurodide spinoso degli agrumi
Giovedì 20 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Bastia Umbra, si terrà un Incontro informativo riguardante la lotta obbligatoria al parassita Aleurocanthus spiniferus, noto anche come Aleurodide spinoso degli agrumi.L’insetto, dannoso per piante sempreverdi come agrumi, alloro, camelia, edera e altre, attacca le foglie succhiandone la linfa e favorendo la formazione di fumaggini che deperiscono le piante. La lotta contro il parassita, che al momento è stata riscontrata nell’area industriale vicino allo stadio, è obbligatoria per i possessori delle piante infestate e prevede sanzioni per chi non interviene.L’Incontro sarà guidato da Valter Rondolini del Servizio Fitosanitario Regionale e moderato dall’Assessora all’Ambiente Ramona Furiani.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Bastia Umbra. Incontro informativo sulla lotta obbligatoria contro l’Aleurodide spinoso degli agrumi
Potrebbe interessarti anche:
Bastia Umbra. Quale futuro per l’ex Scuola di Cipresso? Un incontro con i cittadini
Partono i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino delle strade a Bastia Umbra
Torna a Bastia Umbra la Fiera di Primavera : occasione imperdibile per scoprire le eccellenze locali
- TRE CANNELLE DI PIAZZA MAZZINI: INCONTRO FRA L’AMMINISTRAZIONE E LA SOVRINTENDENZA PER STABILIRE IL PERCORSO E LE POSSIBILI SOLUZIONI.
- Attacco informatico alla Isa di Bastia Umbra. L'azienda: "Estratti dei dati, isolato il sistema per consentire il ripristino"
- L’azienda Isa è finita sotto attacco informatico
- Bastia Umbra, anziano settantaseienne non vedente soccorso dalla polizia
- Attacco informatico alla ISA spa di Bastia Umbra
- Comitato “SI ROTATORIA NO TRED” di San Lorenzo Incontro pubblico venerdì 24 gennaio
-
Bastia Umbra. Quale futuro per l’ex Scuola di Cipresso? Un incontro con i cittadini - Bastia Umbra si prepara a discutere il futuro dell’ex Scuola di Cipresso, una struttura ormai in stato di abbandono da anni. L’Amministrazione Comunale ha ... (laprimapagina.it)
- Bastia Umbra, Il T-Red di San Lorenzo diventa caso nazionale. Le Iene incontrano il sindaco - A Bastia Umbra sono arrivate Le Iene per la vicenda del T-Red tra via Hochberg e via Atene, contro il quale sono state raccolte firme di oltre 2.000 cittadini che chiedono una rotatoria e contro il ... (corrieredellumbria.it)
Video Bastia Umbra