Bce | economia Ue debolema basi ripresa

11.10 L'economia dell'Eurozona ha ristagnato nel quarto trimestre del 2024. E resterà debole nel breve periodo. Ma continuano a sussistere i presupposti per una ripresa economica in Europa. E' l' analisi della Bce nel suo bollettino. "Il clima di fiducia dei consumatori è fragile. E le famiglie non hanno ancora tratto uno stimolo sufficiente a incrementare la propria spesa". Ma la ripresa ci sarà, anche se "i rischi restano orientati al basso" a causa delle frizioni nel commercio internazionale che potrebbero frenare le esportazioni.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • bce economia ue debolemaL'analisi della Bce gela l'Europa, l'economia resta debole e i dazi preoccupano - Ma la ripresa ci sarà, anche se i rischi restano "orientati verso il basso", in particolare a causa delle possibili frizioni nel commercio internazionale che potrebbero frenare le esportazioni e indeb ... (ansa.it)
  • bce economia ue debolemaLa Bce taglia i tassi di 25 punti base. Lagarde: “L’economia Ue rimarrà debole” - Il riferimento sui depositi passa al 2,75%: l’Eurotower continua la discesa, mentre alla vigilia la Fed si era fermata. Per l’eurozona “il processo di ... (repubblica.it)
  • Bce: economia euro debole nel breve periodo, contrazione perdurante manifattura - Restano presupposti per la ripresa, ma rischio da commercio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 feb - L'economia dell'area euro "dovrebbe restare debole nel breve periodo". (borsaitaliana.it)
Video Bce economia