Bologna apre una sala per ascoltare i vinili con 25mila dischi

Bologna, 13 febbraio 2025 – apre i battenti venerdì 14 febbraio alle ore 18 (posti per l’inaugurazione già esauriti) la nuova sala Ascolto vinili di Biblioteca salaborsa, che nasce nell’ambito di Bologna Città della Musica UNESCO grazie alla generosa donazione della collezione di dischi della famiglia Santonastaso, in particolare dei fratelli Carlo e Mario. La sala Ascolto vinili La nuova sala di ascolto (situata al secondo piano) è stata progettata per offrire il massimo della qualità sonora, grazie a un trattamento acustico professionale e a un impianto Hi-Fi di alto livello. Ospiterà su prenotazione studiosi, persone appassionate di musica o semplicemente curiosi, in un ambiente accogliente e raccolto, invitando chi accede a esplorare una vasta collezione di vinili nella loro dimensione più autentica di ascolto ambientale, senza l'uso di cuffie.
Bologna apre una sala per ascoltare i vinili con 25mila dischi

Ilrestodelcarlino.it - Bologna, apre una sala per ascoltare i vinili con 25mila dischi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bologna, apre una sala per ascoltare i vinili con 25mila dischi
  • A Bologna apre una sala per ascoltare oltre 24.000 vinili donati alla città
  • Apre in Salaborsa la prima Sala Ascolto Vinili della città
  • A Bologna una sala d’ascolto per i vinili
  • Sanremo, il Premio Enzo Jannacci 2025 a Settembre
  • Inaugurazione Sala Ascolto Vinili di Salaborsa
  • bologna apre sala ascoltareBologna, apre una sala per ascoltare i vinili con 25mila dischi - Dal rock al jazz, dalle colonne sonore all'opera lirica passando per i cantautori italiani e molto altro: La collezione donata al Comune dalla famiglia Santonastaso sarà gratuita per tutti. Inaugurazi ... (msn.com)
  • bologna apre sala ascoltareA Bologna apre una sala per ascoltare oltre 24.000 vinili donati alla città - La collezione dei fratelli dell'attore Pippo Santonastaso, Carlo e Mario, è stata donata dal figlio Andrea e si potrà ascoltare in Sala Borsa ... (dire.it)
  • bologna apre sala ascoltareNasce a Bologna la sala ascolto vinili con 25.000 dischi - Dal rock al jazz, dalle colonne sonore all'opera lirica passando per i cantautori italiani e molto altro: generi musicali che si trovano nei circa 25. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Bologna apre