Candy il sindacato chiede garanzie | Ora investimenti e occupazione

"La Regione Lombardia vigilerà, ma adesso servono garanzie su investimenti e occupazione". I sindacati sulla riconversione della Candy a Brugherio dalla produzione di lavatrici ad hub della logistica non hanno dubbi: alle parole devono seguire i fatti. "Il Pirellone supporterà il progetto attraverso l’assessorato allo Sviluppo economico e quello delle Politiche attive del lavoro – spiega Pietro Occhiuto (nella foto in basso), segretario della Fiom-Cgil Brianza –. Passi importanti, ma non bastano: ci vogliono impegni concreti e risposte immediate". I metalmeccanici hanno detto con chiarezza in Commissione Attività produttive al Pirellone che non accetteranno soluzioni che "mettano a rischio i dipendenti". "Per questo – aggiunge il segretario della Fiom-Cgil Brianza – abbiamo chiesto garanzie su due aspetti fondamentali: risorse certe per gli investimenti che escludano che il cambiamento sia solo una riduzione mascherata delle attività e tutti gli ammortizzatori sociali disponibili per tutelare il lavoro e il reddito di chi è coinvolto.
Candy il sindacato chiede garanzie |  Ora investimenti e occupazione

Ilgiorno.it - Candy, il sindacato chiede garanzie: “Ora investimenti e occupazione”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Candy, il sindacato chiede garanzie: “Ora investimenti e occupazione”
  • candy sindacato chiede garanzieCandy, il sindacato chiede garanzie: “Ora investimenti e occupazione” - All’indomani dell’audizione in Regione, l’attenzione si concentra sulla riconversione del sito di Brugherio. La produzione si fermerà il 30 giugno per fare posto all’hub della logistica con 50 dipende ... (ilgiorno.it)
  • candy sindacato chiede garanzieCandy Haier ascoltata in Regione: la politica chiede più garanzie per la produzione - Audizione in Regione dei vertici Candy Haier di Brugherio e dalla politica messaggio unanime: ok alla riconversione ma la produzione non deve sparire. Con note più critiche da parte della Lega, rammar ... (msn.com)
  • Candy Brugherio parla la Cgil: "Vogliamo garanzie concrete su investimenti e occupazione" - Anche la Fiom Cgil era tra i convocati all'audizione della IV Commissione Attività produttive che si è tenuta ieri, martedì 11 febbraio in Regione, per discutere della riconversione del sito Haier Eur ... (primalamartesana.it)
Video Candy sindacato