Capolavoro Brignone a Saalbach è oro mondiale in gigante

Saalbach (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Storica Federica Brignone. La 34enne valdostana conquista la medaglia d’oro ai Mondiali di Saalbach nello slalom gigante. L’azzurra, giovedì scorso argento in super-G, riporta il tricolore sul gradino più alto del podio della specialità dopo 28 anni. L’ultima a riuscirci era stata Deborah Compagnoni a Sestriere 1997. Miglior tempo di manche per la Brignone, che chiude in 2’22?71 rifilando quasi un secondo ad Alice Robinson (+0?90). Distacco abissale anche quello accusato da Paula Moltzan, bronzo con 2?62 di ritardo. Un centesimo più indietro c’è Thea Louise Stjernesund (+2?63). Quinto posto per Lara Gut-Behrami (+2?68). Bene Lara Colturi, settima a 3?50. Fuori nella prima manche le altre italiane in gara, con Sofia Goggia incappata in un errore di traiettoria al pari di Marta Bassino.
Capolavoro Brignone a Saalbach è oro mondiale in gigante

Unlimitednews.it - Capolavoro Brignone a Saalbach, è oro mondiale in gigante

Leggi su Unlimitednews.it
  • Capolavoro Brignone a Saalbach, è oro mondiale in gigante
  • Capolavoro Brignone a Saalbach: oro nel gigante 28 anni dopo la Compagnoni. L'incredibile manche dell'azzurra. Video
  • Sci, Mondiali. Gigante. Brignone è medaglia d'oro, Robinson seconda - La classifica finale
  • Capolavoro Brignone a Saalbach, è oro mondiale in gigante
  • Capolavoro Brignone: è oro mondiale in gigante
  • Gigante Femminile, Federica Brignone vince l'oro ai Mondiali di sci di Saalbach. Si laurea campionessa del mondo davanti Robinson e Moltzan
  • capolavoro brignone a saalbachCapolavoro Brignone a Saalbach, è oro mondiale in gigante - SAALBACH (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Storica Federica Brignone. La 34enne valdostana conquista la medaglia d’oro ai Mondiali di Saalbach ... (iltempo.it)
  • capolavoro brignone a saalbachCapolavoro Brignone! Oro mondiale in gigante sulle nevi austriache di Saalbach, 28 anni dopo la Compagnoni - Leggenda Brignone! Oro mondiale in gigante 28 anni dopo Deborah Compagnoni. Ha dominato entrambe le manche. Dopo l’argento in SuperG, sulle nevi austriache di Saalbach ha vinto la sua quinta medaglia ... (blitzquotidiano.it)
  • capolavoro brignone a saalbachMondiali sci: capolavoro Brignone trionfa a Saalbach, oro nel gigante 28 anni dopo la Compagnoni. L'incredibile manche dell'azzurra. Video - Nessuna altra azzurra in classifica dopo l'uscita nella prima manche di Sofia Goggia e Marta Bassino e dopo che Lara Dalla Mea, 31/o tempo nella prova iniziale, ha deciso di non partecipare alla secon ... (sport.tiscali.it)
Video Capolavoro Brignone