Carceri al collasso così i boss aggirano il 41 bis L’analisi di D’Anna

L’immanente Dna di cosa nostra innestato nell’inedito sprint della mutazione digitale. Dopo 33 anni di continui tentativi, palesi e occulti, vedi il caso Cospito, di anestetizzare e soprattutto abolire il 41-bis, le cosche mafiose virano sulla digitalizzazione e sfruttano la tecnologia più sofisticata per bypassare controlli e restrizioni dei boss detenuti. Tecnologia avanzata, in aggiunta a corruzioni, intimidazioni e talpe, come ha evidenziato il quadro del maxi blitz che ha determinato l’arresto di 181 esponenti dell’apparentemente nuova, ma fondamentalmente sempre uguale a sé stessa mafia palermitana.Una new generation di cosa nostra, col culto atavico dei padrini ma in modalità droga, estorsioni, gioco d’azzardo, appalti. Il tutto in un contesto web che le strutture carcerarie non sono preparate a fronteggiare, evidenziano il procuratore della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia e la procuratrice aggiunta Marzia Sabella, che hanno coordinato l’inchiesta giudiziaria culminata col blitz compiuto dai Carabinieri.
Carceri al collasso così i boss aggirano il 41 bis  L’analisi di D’Anna

Formiche.net - Carceri al collasso, così i boss aggirano il 41 bis. L’analisi di D’Anna

Leggi su Formiche.net
  • Carceri al collasso, così i boss aggirano il 41 bis. L’analisi di D’Anna
  • Carceri al collasso, non c’è un minuto da perdere
  • Le carceri al collasso e le soluzioni inascoltate
  • Carceri minorili al collasso. A un anno dal dl Caivano il sistema è allo stremo
  • Sulmona, emergenza carcere: detenuti in aumento, struttura al collasso
  • Carceri mai così sovraffollate
  • carceri al collasso cosiCarceri al collasso, così i boss aggirano il 41 bis. L’analisi di D’Anna - L’immanente Dna di cosa nostra innestato nell’inedito sprint della mutazione digitale. Dopo 33 anni di continui tentativi, palesi e occulti, vedi il caso Cospito, di anestetizzare e soprattutto abolir ... (formiche.net)
  • carceri al collasso cosiFuori due settimane prima di aver terminato la pena. Le carceri in Olanda sono al collasso - Il margine di manovra è finito e la tensione è esplosa. Questo è ciò che riferisce il personale carcerario a Nieuwsuur ... (31mag.nl)
  • CARCERI, UN SISTEMA AL COLLASSO - Le condizioni delle carceri italiane sono indegne. Un sistema al collasso. Da inizio anno sono già 11 le persone detenute che si sono tolte la vita in carcere. A queste si aggiunga una persona ... (opinione.it)
Video Carceri collasso