Cassa Depositi e Prestiti e l’Islamic Development Bank Group firmano il primo accordo per promuovere la crescita sostenibile e la cooperazione economica

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Gruppo Banca Islamica di Sviluppo (Islamic Development Bank Group – IsDB Group) hanno siglato un Memorandum d’Intesa (MoU), prima iniziativa di collaborazione tra le due istituzioni finanziarie.L’accordo, firmato presso la sede di CDP a Roma da Dario Scannapieco, Amministratore Delegato di CDP, e dal Dr. Muhammad Al Jasser, Presidente del Gruppo Banca Islamica di Sviluppo, stabilisce un quadro strategico di cooperazione nella finanza per lo sviluppo internazionale. L’obiettivo è sostenere progetti con un elevato impatto economico, sociale e ambientale nei mercati emergenti e nei paesi in via di sviluppo, in particolare in Africa, in linea anche con il Piano Mattei del Governo italiano.La partnership tra CDP e IsDB Group, istituzione multilaterale di sviluppo con sede a Gedda in Arabia Saudita, si concentrerà su aree strategiche per la crescita economica, tra cui la condivisione di conoscenze e opportunità di co-finanziamento e co-investimento nei settori della sostenibilità climatica e ambientale, dell’accesso all’energia, della sicurezza alimentare, dell’agricoltura, delle infrastrutture sostenibili e dello sviluppo del settore privato, con particolare attenzione al supporto delle PMI e alla creazione di occupazione locale.
Cassa Depositi e Prestiti e l’Islamic Development Bank Group firmano il primo accordo per promuovere la crescita sostenibile e la cooperazione economica

Tpi.it - Cassa Depositi e Prestiti e l’Islamic Development Bank Group firmano il primo accordo per promuovere la crescita sostenibile e la cooperazione economica

Leggi su Tpi.it
  • CDP e Banca Islamica di Sviluppo: accordo per crescita sostenibile e cooperazione economica
  • cassa depositi prestiti islamicCollaborazioni finanziarie: siglato memorandum d’intesa tra Cdp e Banca Islamica di Sviluppo - ROMA - Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Gruppo Banca Islamica di Sviluppo (Islamic Development Bank Group - IsDB Group) hanno siglato un Memorandum d’Intesa (MoU), prima iniziativa di collaborazio ... (primapress.it)
  • Cosa prevede l’accordo tra Cdp e la Banca islamica di sviluppo - Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e il Gruppo Banca islamica di sviluppo (IsDB Group) hanno firmato un Memorandum d’Intesa per promuovere la crescita sostenibile e la cooperazione economica. L’accordo è ... (formiche.net)
  • CDP E BANCA ISLAMICA DI SVILUPPO: PRIMO ACCORDO PER PROMUOVERE CRESCITA SOSTENIBILE E COOPERAZIONE (1) - Roma, 13 feb – Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Gruppo Banca Islamica di Sviluppo (Islamic Development Bank Group - IsDB Group) hanno siglato un Memorandum d’Intesa (MoU), prima iniziativa di coll ... (9colonne.it)
Video Cassa Depositi