Comune affidato il progetto di fattibilità della prima vasca di laminazione di Astino

Bergamo. affidato il progetto di fattibilità tecnico-economico di una delle due vasche di laminazione di Astino. La decisione, comunicata con una delibera della Giunta, è l’ultimo atti formale che di fatto precede i lavori per la realizzazione di un’opera che, soprattutto dopo gli avvenimenti alluvionali che hanno colpito Bergamo il 9 settembre 2024, risulta quanto mai determinante ai fini della prevenzione. Interventi che, una volta completato il lavoro di studio avranno così un timing e procederanno al loro avvio, come del resto recita anche il Pop, il Piano per le Opere Pubbliche. La determina dirigenziale ha affidato formalmente l’incarico alla società J+S spa, azienda di Concorezzo, per un importo pari a 151.474,63 euro che si farà carico di redarre uno studio di fattibilità volto a contemplare sia gli interventi di mitigazione delle problematiche idrauliche nella valle di Astino, oltre alla creazione di un progetto esecutivo, di un piano di sicurezza e del coordinamento in fase di progettazione dell’intervento stesso.
Comune affidato il progetto di fattibilità della prima vasca di laminazione di Astino

Bergamonews.it - Comune, affidato il progetto di fattibilità della prima vasca di laminazione di Astino

Leggi su Bergamonews.it
  • Comune, affidato il progetto di fattibilità della prima vasca di laminazione di Astino
  • Base militare, c'è l'affidamento del progetto di fattibilità tecnico-economica da 8,2 milioni di euro per il primo lotto al Cisam
  • Affidato il progetto di messa in sicurezza della scuola Cannizzaro Galatti, il plesso è chiuso da più di un anno
  • “Nuovo” Fanuzzi: entro febbraio l’affidamento dei lavori di restyling
  • Piazza Vittorio Veneto. Affidato l’incarico per gli elaborati tecnici
  • Un percorso verso Erna attraverso la val Boazzo, affidato l’incarico per la progettazione
  • Suzzara, approvato progetto di fattibilità tecnica per realizzare rotatoria nel pericoloso incrocio di viale Lenin - Approvato con decreto del presidente della Provincia il Progetto di Fattibilità tecnica ed economica dei lavori ... Il costo dell'opera è stato quantificato in 900.000 euro. Il Comune di Suzzara, a ... (altramantova.it)
  • comune affidato progetto fattibilitaNuova sede dell’Anzilotti. Progetto da sette milioni - Ok dalla Provincia allo studio di fattibilità per un edificio adiacente all’attuale. Marmo: "Ora potremo correre per ottenere finanziamenti per la scuola". (msn.com)
  • Provinciale 73, pronto il progetto di fattibilità - La previsione di spesa è di circa un milione di euro: 860mila euro di fondi ministeriali e 140mila euro di risorse del bilancio dell’ente Provincia di Campobasso che ha chiesto al Comune la convocazio ... (rainews.it)
Video Comune affidato