Con la crisi dell' auto è arrivato il conto delle follie green

Ventitre mesi consecutivi col segno meno sono tanti. Inutile nascondersi dietro a un dito. La crisi della manifattura italiana è seria. I dati snocciolati ieri dall'Istat parlano, per dicembre, di un calo mensile della produzione industriale del 3,5% che balza al 7,1% rispetto allo scorso anno. Colpa delle politiche del governo Meloni, della scarsa attenzione al comparto produttivo? Le opposizioni, manco a dirlo, non hanno dubbi. La realtà è che sono state proprio loro, oltre alle guerre, alla crisi energetica e alle tensioni geopolitiche, a mandare a gambe all'aria l'industria. Non in Italia, ma in Europa, sostenendo a testa bassa le ecofollie del green deal che hanno fatto sbandare l'auto in tutto il continente, a partire dalla Germania, con conseguenze devastanti per la nostra economia. Certo, si dirà che anche il tessile e l'abbigliamento è in crisi (-18,3 sull'anno a dicembre).
Con la crisi dell

Liberoquotidiano.it - Con la crisi dell'auto è arrivato il conto delle follie green

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Paolo Sandrone: «Altro che crisi dell'auto, io lascio gli Usa e faccio rinascere lo stabilimento ex Riv di Giovanni Agnelli»
  • Volkswagen fa tremare Berlino, scricchiola Audi, Elkann non va in audizione sulla crisi Stellantis
  • Unindustria e la crisi dell’automotive: competere anche con l’incertezza
  • Il settore auto è in crisi in Italia: proclamato lo sciopero generale
  • Rinnegare la transizione all’auto elettrica non salverà le filiere europee
  • Auto elettriche, le aziende (non solo Elkann e Tavares) dovranno pagare Elon Musk (Tesla) per dei “crediti green”? E non c’entrano Trump, il Doge e l’amicizia con Meloni (ma l’Europa e…)
  • crisi auto arrivato contoCrisi auto, ACEA all'UE: fate in fretta, bisogna risolvere il problema delle multe - Continua il pressing dell'associazione su Bruxelles per trovare una soluzione sulle multe legate alle emissioni ... (msn.com)
  • Crisi dell'auto: Valeo chiuderà due impianti e taglierà oltre mille posti di lavoro - Nel mondo dell'automobile non passa ormai giorno senza l'arrivo di notizie riguardanti ... preso decisioni drastiche per far fronte alla crisi del settore è Valeo, colosso francese della ... (msn.com)
  • Crisi auto, von der Leyen lancia il Dialogo Strategico. Il 5 marzo il piano d'azione - Ursula von der Leyen ha lanciato ufficialmente il "Dialogo Strategico" con cui l' Unione Europea andrà a definire un piano per il rilancio del settore automotive. Finalmente ci siamo, l'UE ha convocat ... (msn.com)
Video Con crisi