Continua la corsa al riarmo Crosetto ora punta al 3% del Pil per le spese militari

Pur di compiacere Donald Trump, l’Italia è pronta a tutto. Anche ad aumentare nettamente le spese per la difesa, provando a trattare con l’Ue su questo punto, come se l’emergenza nel nostro Paese riguardasse le spese militari e non quelle per la sanità o per i salari. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della ministeriale Difesa della Nato, ribadisce la richiesta alla Commissione di scorporare le spese per le armi da quelle del Patto di stabilità e afferma che ormai in Ue sono praticamente quasi tutti d’accordo – e, quindi, probabilmente anche l’Italia – sull’aumento delle spese per la difesa al 3% del Pil.Crosetto punta al 3% del Pil per le spese militariA fine giugno, secondo Crosetto, al vertice Nato ci sarà una nuova proposta che non sarà più quella del 2% del Pil in spese militari, “neanche il 2,5%, si parla di oltre il 3%” ed è una proposta che “trova concordi quasi tutti i Paesi”.
Continua la corsa al riarmo Crosetto ora punta al 3% del Pil per le spese militari

Lanotiziagiornale.it - Continua la corsa al riarmo, Crosetto ora punta al 3% del Pil per le spese militari

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Continua la corsa al riarmo, Crosetto ora punta al 3% del Pil per le spese militari
  • I baltici lanciano la corsa al 5% di spese militari sul Pil
  • La corsa mediorientale agli armamenti -
  • In migliaia in corteo a Torino contro le guerre e la corsa al riarmo
  • Corsa al riarmo, debito/Pil Italia rischia di schizzare fino al 180% in dieci anni
  • In piazza Stradivari il presidio contro la guerra e per la pace
  • continua corsa al riarmoContinua la corsa al riarmo, Crosetto ora punta al 3% del Pil per le spese militari - Crosetto chiede all'Ue di allentare le regole fiscali sulle spese per la difesa e punta a un obiettivo del 3% del Pil. (lanotiziagiornale.it)
  • continua corsa al riarmoUe. Corsa al riarmo: comanda la Nato - Di Giuseppe Gagliano – L’ultima riunione informale del Consiglio europeo ha confermato ciò che ormai è evidente: l’Europa sta accelerando sul riarmo, ma senza una vera strategia comune. L’unico punto ... (informazione.it)
  • Ue. Corsa al riarmo: comanda la Nato - L’ultima riunione informale del Consiglio europeo ha confermato ciò che ormai è evidente: l’Europa sta accelerando sul riarmo, ma senza una vera strategia ... l’idea di portare la spesa per la difesa ... (notiziegeopolitiche.net)
Video Continua corsa