Corea del Nord demolisce il centro di riunione di Kumgang | appello di Seul

La Corea del Nord ha avviato la demolizione della struttura nell'area turistica di Kumgang destinata agli incontri tra le famiglie Coreane separate tra Nord e Sud a seguito della sanguinosa guerra di Corea (1950-53). Lo riporta la Yonhap, secondo cui il ministero dell'Unificazione di Seul, che ha in carico i rapporti con Pyongyang, ha chiesto "l'immediato stop" delle operazioni contro uno degli ultimi simboli del dialogo bilaterale. "La demolizione del Mount Kumgang Reunion Center è un atto disumano che calpesta i sinceri desideri delle famiglie separate", ha detto un portavoce del ministero, esprimendo "forte rammarico".
Corea del Nord demolisce il centro di riunione di Kumgang |  appello di Seul

Quotidiano.net - Corea del Nord demolisce il centro di riunione di Kumgang: appello di Seul

Leggi su Quotidiano.net
  • Seul, Pyongyang distrugge centro incontri famiglie separate
  • L’ex distretto di via Rossi sarà abbattuto e ricostruito
  • Corea del nord, Kim lancia missili in vista dell’insediamento di Trump - Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore della Corea del Sud, il Nord ha lanciato questa mattina, attorno alle 9.30, “diversi” missili balistici a corto raggio verso le acque al largo ... (repubblica.it)
  • Corea del Nord - La Corea del Nord - ovvero la Repubblica Popolare Democratica di Corea, è uno Stato dell'Asia orientale. La Capitale del Paese è Pyongyang. Si trova nella parte settentrionale della penisola ... (ilmessaggero.it)
Video Corea del