Cosa cambia con l’entrata in vigore del nuovo regolamento imballaggi

Pubblicato lo scorso 22 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale Europea, il nuovo regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio è entrato in vigore l’11 febbraio, e verrà applicato a decorrere dal prossimo 12 agosto. Si conclude così un iter legislativo durato più di due anni che ha visto contrapposte le istituzioni europee da un lato e l’Italia dall’altro, in un braccio di ferro che si è risolto con un sostanziale compromesso che soddisfa entrambi le parti. Grazie all’azione congiunta di governo e imprese, è stata evitata la penalizzazione del grande lavoro svolto negli ultimi vent’anni dagli imprenditori e dai territori del nostro Paese che qualcuno, a Bruxelles, avrebbe voluto sacrificare a favore di una non meglio identificata quanto ideologica politica pseudo green.Secondo Laura D’Aprile, capo dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, “è stato fatto un gran lavoro di squadra in fase di negoziazione del testo, con una collaborazione straordinaria tra istituzioni e imprese.
Cosa cambia con l’entrata in vigore del nuovo regolamento imballaggi

Formiche.net - Cosa cambia con l’entrata in vigore del nuovo regolamento imballaggi

Leggi su Formiche.net
  • Cosa cambia con l’entrata in vigore del nuovo regolamento imballaggi
  • Nuovo Codice Della Strada 2024: Cosa Cambia?
  • Codice della strada, riforma in vigore da oggi 14 dicembre. Ecco tutte le misure
  • Cosa cambia dopo l'entrata in vigore le leggi israeliane contro l’UNRWA? 2
  • NUOVO CODICE DELLA STRADA: COSA CAMBIA?
  • Nuovo Codice della Strada 2024 e monopattini: cosa cambia
  • Fattura elettronica, dal 1° aprile 2025 nuovi codici per irregolarità e omissioni: cosa cambia - A partire dal 1° aprile 2025, entreranno in vigore i nuovi codici relativi all’omessa o irregolare fattura elettronica. Tra le novità, c’è il nuovo documento TD29 per comunicare proprio l’irregolare ... (tag24.it)
  • cosa cambia entrata vigoreNuovo Codice della Strada: ecco cosa funziona e cosa no - Roberto Impero, esperto di sicurezza: "Effetti positivi sulla guida in stato di ebbrezza, ma poco o nulla sul miglioramento delle infrastrutture stradali. E mancano norme sulle bici elettriche" ... (msn.com)
  • Autovelox, cosa è cambiato davvero dopo 1 mese e mezzo dall'entrata del nuovo Codice della Strada - Per gli automobilisti, le modifiche introdotte hanno comportato un incremento delle sanzioni per eccesso di velocità, con aumenti che variano dal 6% al 17%. Con l'entrata in vigore del nuovo ... (businessonline.it)
Video Cosa cambia