Da Gaza a Bergamo | un bimbo palestinese di 4 mesi sarà curato al Papa Giovanni XXIII

Cinque bambini provenienti dalle zone martoriate dalla guerra a Gaza, accompagnati da genitori e fratellini, saranno curati negli ospedali della Lombardia. I minori, che atterreranno nella tarda serata di giovedì 13 febbraio all’aeroporto di Linate dopo uno scalo in quello di Ciampino, rimarranno ricoverati ed ospitati in strutture del Sistema Sanitario Regionale sino a quando saranno in condizione di tornare a casa.Grazie a un’importante operazione di solidarietà e coordinamento tra il sistema sanitario regionale, il Ministero degli Affari Esteri, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i piccoli potranno finalmente ricevere quelle cure che non avrebbero potuto avere nel loro Paese.ASSESSORE BERTOLASO: QUI NESSUNO È STRANIERO – “Regione Lombardia – ha affermato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – ha subito dato ogni tipo di disponibilità per accogliere e curare questi bambini colpiti dalla tragedia della guerra e dalla difficoltà della malattia.
Da Gaza a Bergamo |  un bimbo palestinese di 4 mesi sarà curato al Papa Giovanni XXIII

Bergamonews.it - Da Gaza a Bergamo: un bimbo palestinese di 4 mesi sarà curato al Papa Giovanni XXIII

Leggi su Bergamonews.it
  • Bimbo di 4 mesi proveniente da Gaza all’ospedale Papa Giovanni a Bergamo
  • Bimbi palestinesi malati fuori da Gaza, uno sarà curato all’ospedale di Bergamo
  • Da Gaza piccoli pazienti oncologici arriveranno al Papa Giovanni
  • Bimbo palestinese da Gaza a Brescia per essere curato
  • Uscito da Gaza un gruppo di bambini palestinesi malati. Dall’Egitto saranno trasferiti e curati in Italia
  • Bimbi palestinesi al Meyer per le cure oncologiche
  • Bimbo di 4 mesi proveniente da Gaza all'ospedale Papa Giovanni a Bergamo - Bimbo di 4 mesi proveniente da Gaza all’ospedale Papa Giovanni a Bergamo Bimbo di 4 mesi proveniente da Gaza all'ospedale Papa Giovanni a Bergamo ... (araberara.it)
  • Bimbo palestinese da Gaza a Brescia per essere curato - Il piccolo paziente oncologico, insieme con altri 13 bimbi, verrà ricoverato nel nosocomio bresciano insieme con i suoi accompagnatori. (quibrescia.it)
  • Guerra a Gaza, raid israeliano su ospedale: 7 vittime. Quinto bimbo morto per il gelo, grave il fratello - Resta alta la tensione in Medioriente. Almeno sette palestinesi sono stati uccisi nelle scorse ore in un raid israeliano nell’ospedale Al Wafaa a Gaza, nel nord della Striscia. Lo riporta l ... (msn.com)
Video Gaza Bergamo