Elba sott’acqua nubifragio blocca Portoferraio | case allagate persone salvate nelle auto

Portoferraio, 13 febbraio 2025 – “Restate a casa, non mettetevi in strada perché è tutto bloccato”. La Misericordia di Portoferraio, in un post su Facebook, fa appello a tutti alla prudenza. L’Isola d’Elba, e in particolare Portoferraio, sono sott’acqua per un intensissimo temporale che ha scaricato 26 millimetri in quaranta minuti, circa cinquantasei in poco più di un’ora: dati impressionanti che hanno portato a un immediato allagamento delle strade portoferraiesi. Dalla periferia (Concia di Terra, Sghinghetta) fino alle centralissime via Manganaro e via Cavour, tutto è rimasto bloccato. Sulla strada provinciale 24, nel tratto che corre dentro la città, l’acqua è esondata finendo nelle strade laterali, dove le case sono più basse del livello stradale. Le abitazioni si sono allagate.
Elba sott’acqua nubifragio blocca Portoferraio |  case allagate persone salvate nelle auto

Lanazione.it - Elba sott’acqua, nubifragio blocca Portoferraio: case allagate, persone salvate nelle auto

Leggi su Lanazione.it
  • Elba sott’acqua, nubifragio blocca Portoferraio: case allagate, persone salvate nelle auto
  • elba sottacqua nubifragio bloccaElba sott’acqua, nubifragio blocca Portoferraio: case allagate, persone salvate nelle auto - Paura per un violento nubifragio che ha scaricato ventisei millimetri in meno di un’ora: dati impressionanti. Il terreno non ha retto l’impressionante muro. Strade bloccate in diverse zone del capoluo ... (lanazione.it)
  • Nubifragio all'Isola d'Elba: allagamenti a Marina di Campo - Nubifragio all’Isola d’Elba, notte di paura a Marina di Campo. Allagamenti in varie zone della cittadina. Esondato fosso Vapelo. Strade allagate. Scantinati sott’acqua. Danni ad abitazioni. (msn.com)
  • Nubifragio dell'Elba: la Regione stanzia risorse per le foreste - FIRENZE- Ammontano a circa 220 mila euro le risorse del settore forestale che la Regione Toscana ha assegnato alla Comunità montana dell'Elba e della ... zone colpite dal nubifragio del 4 settembre. (nove.firenze.it)
Video Elba sott’acqua