Fattura elettronica obbligatoria e Iva su nuovi servizi via alla riforma Ue

L’Unione Europea ha finalmente deciso di scuotere il vecchio sistema fiscale e trascinarlo nel XXI secolo. Con l’introduzione di nuove regole sull’Iva e la digitalizzazione delle fatture, si mette fine a scappatoie, scartoffie inutili e sistemi obsoleti.La Fatturazione elettronica non è più un’opzione, ma un obbligo, e l’intero sistema di rendicontazione sarà centralizzato e condiviso tra gli Stati membri. Avremo quindi un monitoraggio più efficace e una semplificazione amministrativa che renderà la vita più facile a chi opera onestamente.Nuove regole per le piattaforme digitaliEntro la fine del decennio, le imprese che operano tramite piattaforme digitali saranno soggette a nuovi obblighi fiscali. Quando i fornitori di servizi che utilizzano queste piattaforme non applicano l’imposta, saranno direttamente le piattaforme a dover provvedere al versamento dell’Iva.
Fattura elettronica obbligatoria e Iva su nuovi servizi via alla riforma Ue

Quifinanza.it - Fattura elettronica obbligatoria e Iva su nuovi servizi, via alla riforma Ue

Leggi su Quifinanza.it
  • Fattura elettronica obbligatoria e Iva su nuovi servizi, via alla riforma Ue
  • ViDA: Riforma IVA e Fattura Elettronica nell'Era Digitale
  • Iva, nel 2025 cambia tutto: fattura elettronica, norme e aliquote
  • Forfettari e fattura elettronica
  • Aggiornamento - Obbligo di fatturazione elettronica per tutti i forfettari dal 1° gennaio 2024
  • Fattura elettronica, scatta l'obbligo anche per i forfettari
  • fattura elettronica obbligatoria ivaFattura elettronica obbligatoria e Iva su nuovi servizi, via alla riforma Ue - L’Europa manda in soffitta vecchie scartoffie e scappatoie fiscali: fatturazione elettronica per tutti, Iva digitale e un’unica dichiarazione per le multinazionali ... (quifinanza.it)
  • fattura elettronica obbligatoria ivaLa e-fattura diventa obbligatoria nell’Unione europea - Il Parlamento europeo approva l’e-fattura e nuove regole IVA per l’era digitale. La plenaria del Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo al pacchetto sull’IVA digitale (ViDA). Con 589 voti ... (italiaoggi.it)
  • fattura elettronica obbligatoria ivaIva, vale la sanzione in vigore quando la fattura è omessa - Regolarizzazione delle fatture omesse o irregolari prima del 1° settembre 2024 soggetta alla vecchia sanzione in base alla data in cui la fattura doveva essere emessa oppure se emessa irregolarmente, ... (informazione.it)
Video Fattura elettronica