Festa della lingua del Santo alla Basilica di Sant’Antonio a Padova crescono i pellegrini in visita

Padova, 13 febbraio 2025 – Tanti i pellegrini provenienti da tutto il mondo al Santo. In vista della Solennità della Traslazione delle reliquie di Sant’Antonio, popolarmente nota come Festa della lingua del Santo, che si terrà domenica 16 febbraio nella Pontificia Basilica di Sant’Antonio a Padova, i frati del santuario tracciano il bilancio del cosiddetto Movimento spirituale dello scorso anno, che comprende pellegrinaggi, celebrazioni e personalità religiose e civili registrati in sacrestia. Numeri di fatto parziali, che non tengono conto delle migliaia di devoti che arrivano al Santo in autonomia e degli altrettanti turisti. I numeri dei pellegrini Nel 2024 infatti i pellegrinaggi registrati in sacrestia sono stati in totale 1.097 in aumento rispetto ai 1.023 dell’anno precedente, a cui hanno partecipato complessivamente 46.
Festa della lingua del Santo alla Basilica di Sant’Antonio a Padova crescono i pellegrini in visita

Ilrestodelcarlino.it - Festa della lingua del Santo, alla Basilica di Sant’Antonio a Padova crescono i pellegrini in visita

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Domenica 16 febbraio la “Festa della Traslazione", detta della "Lingua del Santo
  • Festa della lingua del Santo, alla Basilica di Sant’Antonio a Padova crescono i pellegrini in visita
  • Basilica di Sant'Antonio, già 25mila fedeli in visita aspettando il 13 giugno
  • Domenica 19 febbraio Festa della Traslazione delle reliquie del Santo in Basilica di S. Antonio a Padova
  • La “Festa della Traslazione delle reliquie del Santo” in Basilica a Padova
  • La lingua incorrotta di sant'Antonio benedice ancora il Signore
  • La lingua del santo - Una notte, mentre stanno rubando le offerte dei fedeli dentro la basilica di sant’Antonio, notano la presenza di una reliquia molto venerata dai padovani: si tratta della lingua del santo. (comingsoon.it)
  • Basilica del Santo a Padova, basilica di San Francesco a Bologna, basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli - Le caratteristiche comuni alla basilica del Santo a Padova, la chiesa di San Francesco a Bologna e la chiesa di San Domenico Maggiore a Napoli sono il deambulatorio, da cui è possibile accedere ... (skuola.net)
  • Croazia: Dubrovnik, festa per il patrono san Biagio. Mons. Lingua (nunzio): “Il santo continui a ispirare i pastori e le autorità croate” - Grande festa ieri a Dubrovnik in occasione della commemorazione liturgica del patrono della diocesi e della città celebrata con una messa nella piazza gremita di fronte alla cattedrale. La messa era p ... (agensir.it)
Video Festa della