Fine vita Il governo frena

La maggioranza alza gli scudi della disapprovazione sul fronte della legge sul Fine vita approvata invece ieri dalla Regione Toscana e che ora vede un fronte di altre regioni che promettono di fare altrettanto o – quanto meno – di recuperare in modo diverso (è il caso del Veneto), quanto respinto a maggioranza in consiglio solo un anno fa. Per la Toscana, al momento, non sembra esserci all’orizzonte quanto accaduto nel 2024 in Emilia-Romagna quando, reggente Stefano Bonaccini, l’Esecutivo impugnò una delibera regionale sul tema mandando la questione su un binario morto. Ora c’è anche la Sardegna che punta a fare una legge sul tema mentre la Liguria ha avviato un iter legislativo simile. Umbria e Basilicata sono ripartite da zero dopo le elezioni, ma promettono di riprendere l’argomento, mentre nel Lazio, in Abruzzo e nella Valle D’Aosta si attende l’avvio di un dibattito sul tema.
Fine vita Il governo frena

Quotidiano.net - Fine vita Il governo frena

Leggi su Quotidiano.net
  • Fine vita Il governo frena
  • Meloni frena su sanità e cartelle esattoriali. Sull'Albania il governo preoccupato dall'offensiva di Trump contro Rama
  • I medici di famiglia. In trincea contro la riforma: "Non siamo degli impiegati"
  • Svimez: così il governo frena il Sud e taglia 5,3 miliardi in 3 anni
  • Starlink, il Governo frena sull’accordo: le reazioni di Musk e Salvini
  • False Stelle: dopo la UE il Governo mette un freno al mercato delle recensioni fasulle
  • Fine vita Il governo frena - Il governo incontra le Regioni: nuove misure in stand by. Ma Forza Italia frena. Scotti (Fimmg): "Noi dipendenti pubblici? Si perde il rapporto con i pazienti". (quotidiano.net)
  • fine vita governo frenaMeloni frena su sanità e cartelle esattoriali. Sull'Albania il governo preoccupato dall'offensiva di Trump contro Rama - La premier boccia la proposta di Fedriga (Lega) sui medici di base e apre all'idea di Forza Italia. Spiragli sulla rottamazione delle cartelle esattoriali. Linea dura contro la legge sul fine vita, ma ... (ilfoglio.it)
  • fine vita governo frenaFine vita, scontro sulla legge toscana. “Governo pronto a impugnarla” - La Toscana ha legiferato su una materia che non è di sua competenza. La norma sul fine vita potrebbe aprire la strada ad atti simili in altre Regioni. Così i cittadini si troverebbero ad affrontare te ... (repubblica.it)
Video Fine vita